> > Milano, si schianta contro un palo: 63enne morto sul colpo

Milano, si schianta contro un palo: 63enne morto sul colpo

Milano, si schianta contro un palo: 63enne morto sul colpo

Forse a causa di un malore, un'auto guidata da un 63enne s'è schiantata contro un palo in viale Fulvio Testi a Sesto San Giovanni. L'uomo è morto sul colpo.

Potrebbe essere stato un malore a far perdere il controllo dell’auto all’uomo che intorno alle 7.30 di oggi, giovedì 6 aprile 2017, si è schiantato contro un palo in viale Fulvio Testi, all’angolo con via Caduti sul lavoro a Sesto San Giovanni (MI). La Peugeot bianca, che viaggiava in direzione del capoluogo lombardo, ha improvvisamente iniziato a sbandare e ha cambiato traiettoria, fino alla collisione con un palo situato tra le due corsie di marcia. Per il conducente del veicolo, un 63enne di Triuggio, non c’è stato nulla da fare. Nonostante gli sforzi di vigili del fuoco e sanitari del 118, l’uomo era già morto quando è arrivato all’ospedale Niguarda di Milano.

I soccorsi

Il conducente dell’auto è stato prontamente soccorso. Il primo a tentare di aiutarlo è stato un vigile del fuoco, che l’ha estratto dalla vettura accartocciata contro il palo e ha iniziato a praticargli il massaggio cardiaco, nel tentativo di rianimarlo. Anche gli operatori del 118, una volta giunti sul posto, hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Anche il trasporto in ospedale si è rivelato vano.

I rilievi e la dinamica dello schianto contro il palo

Oltre i pompieri e ai soccorsi del 118, anche gli agenti della polizia locale di Sesto San Giovanni si sono rapidamente portati sul luogo dell’incidente, per effettuare i rilievi del caso. A giudicare dalle evidenze fin qui emerse, nello schianto non sarebbe stata coinvolta nessun’altra vettura e sembra anche che il manto stradale non presenti alcun segno di frenata. Una delle ipotesi è, quindi, che l’uomo possa aver accusato un malore a seguito del quale non sia più riuscito a mantenere il controllo del mezzo. Ad avvalorare questa ipotesi ci sono anche diverse testimonianze. Secondo coloro che si trovavano sul posto al momento dello schianto contro il palo, infatti, il 63ennesi sarebbe accasciato sul volante prima di andare a sbattere.