> > Milano, Tortona: rapina e aggressione al parco Solari, arrestati tre egiziani

Milano, Tortona: rapina e aggressione al parco Solari, arrestati tre egiziani

Rapina

Rapina al parco. Succede a Milano, precisamente a Tortona. Uno studente abruzzese di ventidue anni che poco prima si era salutato con due amici e, per ritornare a casa, aveva deciso di 'tagliare' dal parco; è stato bloccato da tre uomini che gli hanno puntato una lama sulla schiena e una sul collo....

Rapina al parco. Succede a Milano, precisamente a Tortona. Uno studente abruzzese di ventidue anni che poco prima si era salutato con due amici e, per ritornare a casa, aveva deciso di ‘tagliare’ dal parco; è stato bloccato da tre uomini che gli hanno puntato una lama sulla schiena e una sul collo. Sono violenti ma non vogliono uccidere: mentre in due lo immobilizzano, il terzo gli svuota le tasche. Pensano che sia fatta e scappano col portafogli e l’orologio del malcapitato. Il tutto è successo intorno alle 2 e 20 di notte.

Il coraggio del ragazzo

Dopo i ‘due’ minuti di terrore, il giovane, resta lucido e prende in mano il cellulare, che nella fretta era stato “dimenticato” dai tre rapinatori, per chiamare i carabinieri e descrivere dettagliatamente i malviventi e la direzione che hanno preso. La fortuna ha voluto che lì vicino ci siano due pattuglie dei carabinieri: una in via Coni Zugna (a pochi metri dal parco dove è avvenuta la rapina) e un altra nel piazzale Aquilea. In pochi secondi, gli agenti trovano e arrestano i tre rapinatori.

La gang, composta da tre ragazzi giovanissimi di venticinque, ventuno e vent’anni, si libera dei tre coltelli a serramanico usati per intimidire la vittima. Le armi vengono buttate dietro un cespuglio appena si sentono le sirene e i tre provano a fuggire senza successo. Immobilizzati e perquisiti, addosso nascondono ancora la refurtiva. Sono pregiudicati già noti alle forze dell’ordine. Tutti egiziani ed irregolari sul territorio italiano. I carabinieri li hanno portati direttamente a San Vittore.

Durante la rapina, lo studente di 22 anni è rimasto lievemente ferito alla gola ed è stato medicato al pronto soccorso dell’istituto clinico Sant’Ambrogio, dove è stato dimesso con cinque giorni di prognosi.

Il precedente

Sempre a Milano, questa volta però al parco della Martesana, il 13 ottobre un giovane di 26 anni della Mauritania era stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale e rapina nei confronti di un’avvocato di 59 anni mentre faceva jogging. Il giovane, poi, è stato arrestato all’interno del centro della Croce Rossa italiana di Bresso, nella struttura utilizzata come centro per richiedenti asilo politico. Era ospitato in attesa di conoscere l’evoluzione della sua pratica.