Milano, tre mostre sul pane - Notizie.it
Milano, tre mostre sul pane
Attualità

Milano, tre mostre sul pane

Il progetto culturale multidisciplinare “Non di solo pane”, a cura di SBLU_Spazioalbello, propone per il mese di inaugurazione dell’Expo una serie di iniziative dedicata al pane. Dal 5 fino al 30 maggio si parlerà di pane alla Mediateca Santa Teresa (via Moscova 28, Milano) con tre interessanti percorsi artistici.
Tabula Picta – Il pane nell’arte. Una carrellata di capolavori che vanno da Giotto a Picasso, da Dalì a Fontana con il pane protagonista.
Un mondo di pane. Una riflessione sulla distribuzione della ricchezza nel mondo, sul consumismo e sulla condivisione dei beni.
Shots of bread. Una mostra e una proiezione multimediale delle proposte fotografiche che partecipano al progetto “Non di solo pane”.
Inoltre nella seconda metà di maggio nell’ambito di Expo 2015 (Padiglione Italia) si terrà un convegno sul binomio pane e design. Dal 22 al 29 giugno le proposte selezionate nell’ambito del concorso “Design for Bread” saranno in mostra nella Casa del Design di via Bramante.

Dall’8 al 22 settembre infine la Biblioteca Braidense ospiterà “Pagine di Pane”, mostra di libri d’artista che ricorda come i libri siano il pane del sapere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche