> > Milano: uomo minaccia il suicidio da un'impalcatura del tribunale

Milano: uomo minaccia il suicidio da un'impalcatura del tribunale

milano minaccia suicidio

Minaccia di lanciarsi nel vuoto da un'impalcatura del tribunale di Milano. Protagonista è un uomo, che intorno alle 14.30 è salito ad un'altezza di 20 metri circa, su un'impalcatura esterna al tribunale dove minaccia di gettarsi perchè 'vittima di giustizia'. Da quel momento ad ora ha rifiutato i...

Minaccia di lanciarsi nel vuoto da un’impalcatura del tribunale di Milano. Protagonista è un uomo, che intorno alle 14.30 è salito ad un’altezza di 20 metri circa, su un’impalcatura esterna al tribunale dove minaccia di gettarsi perchè ‘vittima di giustizia’. Da quel momento ad ora ha rifiutato i soccorsi, mentre sul posto sono giunti polizia e vigili del fuoco che hanno gonfiato un materasso enorme, un airpack o materasso antisuicidio, posizionandolo a terra, mentre alcuni operatori lo hanno raggiunto sull’impalcatura per farlo desistere dal suo intento. Nel frattempo in città ha cominciato a scendere la neve e le temperature sono gelide: non sono state rese note le generalità dell’uomo che ha un zaino in spalla e ha continuato a lamentarsi di problemi con la giustizia sottolineando che “sono 12 anni che la giustizia ce l’ha con me”.

Sull’impalcatura è salito anche il pm di Milano Mauro Clerici che ha parlato con l’uomo per provare a farlo scendere ma senza successo: l’uomo non intende desistere e continua a rifiutare gli aiuti, minacciando di farla finita.