Milioni di persone stanno 'guidando praticamente alla cieca' a causa della febbre da fieno - Notizie.it

Milioni di persone stanno ‘guidando praticamente alla cieca’ a causa della febbre da fieno

Wellness

Milioni di persone stanno ‘guidando praticamente alla cieca’ a causa della febbre da fieno

La febbre da fieno e le allergie stanno costringendo uno su quattro automobilisti a guidare virtualmente ciechi sulle strade della Gran Bretagna, secondo un nuovo rapporto .
Con il polline al suo culmine nei prossimi mesi, i malati alla guida potrebbero guiare più di nove milioni di chilometri con gli cchi ciusi, con un attacco di starnuti peggiorando la loro guida, come hanno dimostrato le ultime ricerche.
Più di uno su quattro – 27per cento – soffre di febbre da fieno, con i più colpiti con starnuti, almeno una volta al minuto.
Pericolo: chi soffre di febbre da fieno potrebbe essere alla guida più di nove milioni di chilometri con gli occhi chiusi in quanto un attacco di starnuti danneggia seriamente la guida.
La stagione della febbre da fieno è iniziatoa all’inizio di quest’anno a causa delle condizioni climatiche insolite. Ma la polizia sta avvertendo che i conducenti che si mettono al volante, se soffrono di febbre da fieno possono essere perseguiti.
Uno studio condotto da Halfords ha anche rivelato che il 10 per cento dei conducenti che soffrono di febbre da fieno – che potrebbe equivalere a oltre un milione di automobilisti – ha detto che sono state colpiti così pesantemente che hanno dovuto fermare la macchina.

E, quasi un terzo dei conducenti che soffrono di febbre da fieno ha ammesso di essersi distratto dalla durante la ricerca di fazzoletti.

La ricerca ha mostrato che il 25 per cento dei conducenti che soffrono di febbre da fieno pensa che la loro capacità di guidare è influenzata dal loro sintomi.

Le compagnie di assicurazione stimano che oltre due milioni di automobilisti del Regno Unito hanno avuto un incidente o momentaneamente perso il controllo della propria vettura a causa di starnuti durante la guida.
Una corretta manutenzione, sistema di aria condizionata può essere una linea fondamentale di difesa per chi soffre di febbre da fieno, secondo Autocentres Halfords, come filtri polline possono aiutare a proteggere contro le allergie.

Più di uno su quattro piloti soffre di febbre da fieno con starnuti più gravemente colpito almeno una volta al minuto.
Circa l’80 per cento dei veicoli moderni sono ora dotati di sistemi di aria condizionata e i filtri antipolline devono essere cambiati ogni 12 mesi.
Rory Carlin, Direttore Marketing di Halfords Autocentres ha detto: ‘efficienti sistemi di condizionatori possono aiutare a fare da schermo al polline che provoca la febbre da fieno, ma meno del due per cento delle vetture hanno ottimi sistemi di aria condizionata, suggerendo che milioni di automobili hanno sistemi ad aria truffa che funzionano in maniera inefficiente.

‘Un altro aspetto da considerare con la febbre da fieno è il farmaco assunto per combatterla.

C’è l’evidente effetto di sonnolenza e questo viene evidenziato sulla confezione con avvisi specifici. ‘

I giovani automobilisti sono più a rischio di febbre da fieno che interessa quasi uno su due piloti di età compresa tra 18 a 25, rispetto al 20 per cento degli automobilisti di 50 anni e più.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche