Mimì per sempre …Mia, omaggio a Mia Martini in scena al Teatro Orazio COMMENTA  

Mimì per sempre …Mia, omaggio a Mia Martini in scena al Teatro Orazio COMMENTA  

Napoli – Suggestivo, commovente, coinvolgente. Con questi tre aggettivi si può sintetizzare Mimì, per sempre… Mia, uno spettacolo dedicato ad un grande mito della musica leggera italiana: la straordinaria Mia Martini che un destino triste ha sottratto al panorama musicale lasciando incompiuta la grande poesia che, ancora per anni, avrebbe potuto trasmettere con la sua voce. Uno spettacolo intenso, strutturato tra brani scritti da Giovanna Castellano che racconteranno le emozioni e le suggestioni scaturite dalle interpretazioni di Mimì e l’esecuzione dei suoi brani più significativi, affidate alla particolarissima voce di Marianna Mazzarini.

Leggi anche: Cosa regalare a Natale ai genitori


Ascoltando dalla sua voce pezzi come Gli uomini non cambiano, Almeno tu nell’universo, La nevicata del ’56, Minuetto e tanti altri, creerà un’atmosfera magica per questo piccolo gioiello di teatro-canzone.

Leggi anche: Come si festeggia a Milano Sant’Ambrogio


Vera anima del progetto, il M° Leonardo Barbareschi che cura la regia, gli arrangiamenti e accompagna l’esibizione con la chitarra e il basso; al pianoforte e alle tastiere sarà impegnato il M° Pino Tafuto, alle percussioni il M° Emidio Ausiello; i testi di Giovanna Castellano saranno interpretati da Francesca Barbareschi.


 

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 10,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it

Leggi anche

san-nicola-di-bari-storia-728x344
Cultura

Come si festeggia San Nicola a Bari

Il 6 Dicembre ricorre la solennità liturgica di San Nicola a Bari: gli abitanti del capoluogo pugliese seguono con molta devozione le celebrazioni. Il 6 Dicembre ricorre la festività di San Nicola, il Santo patrono della città di Bari. Le reliquie di questo Santo furono portate nel capoluogo pugliese nel 1087 d.C. dopo essere state conservate per lungo tempo nella cattedrale di Myra in Licia, dove San Nicola svolse per lungo tempo il ruolo di Vescovo. In Occidente San Nicola è per lo più considerato il protettore dei bambini, mentre nello specifico a Bari e dintorni è ritenuto il Santo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*