Mini vacanze

Guide

Mini vacanze

A causa della recente recessione economica molte famiglie hanno deciso di fare delle mini vacanze invece di quelle classiche. Queste vacanze sono l’occasione per staccare la spina, meno dispendiose e altrettanto soddisfacenti di una vacanza in piena regola. Grazie ad un po’ di immaginazione potrete partire per una mini vacanza con i vostri cari divertirvi, rilassarvi e scoprire un posto nuovo. e

“Vacanze casalinghe”
Negli ultimi tempi c’è stato un movimento verso le vacanze casalinghe: in pratica prendete le ferie dal lavoro e ne approfittate per fare i turisti nella vostra zona di residenza. Per organizzare una vacanza casalinga di successo cercate le attrazioni presenti in città o nelle vicinanze che non avete ancora visitato. Poytete trascorrere alcuni giorni visitando lo zoo o l’acquario o i parchi acquatici e divertimenti. Comunque vada queste “vacanze” vi permettono di risparmiare in quanto dovete solo pagare i biglietti di ingresso! Ogni membro della famiglia farà un elenco dei posti dove vorrebbero andare e restringerete le scelte concordando su dei posti che interessano tutti quanti.

Fine settimana
Un fine settimana fuori casa può essere un modo di rilassarsi e ricaricarsi anche senza fare una vera e propria vacanza.

Scegliete un posto a meno di un giorno di viaggio da dove risiedete. Potete scegliere un lago o un’area adibita a campeggio, la spiaggia, un parco nazionale, un sito storico o una città vicina. Scegliete un itinerario dove ci sono delle zone turistiche e passate il resto del tempo a rilassarvi. Questa scleta vi permetterà di esplorare dei posti lontani da casa quanto basta per farvi sentire in vacanza ma abbastanza vicini da non andare in bancarotta.

Last-Minute
Se siete flessibili potete trovare degli ottimi last-minute o mini vacanze. Alcuni siti web offrono idee per i prossimi fine settimana: queste offerte possono includere alberghi, noleggio auto e anche il volo se pensate di allontanarvi. Siate istintivi e scegliete una destinazione che non avete mai preso in considerazione sempre che vi piaccia e si adatti al vostro budget.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...