Minitube, controllo totale su Youtube COMMENTA  

Minitube, controllo totale su Youtube COMMENTA  

Minitube

Minitube è un’applicazione  client di YouTube per computer desktop. Questo programma è installabile su diverse piattaforme, Windows, Mac Os X e Linux.

Con quest’applicazione potrete guardare i video del Tubo in una nuova modalità: cliccate un tasto e avrete a disposizione un’infinità di streaming.


Non si tratta di clonaggio dell’interfaccia web della fonte (Youtube), ma quisi sta parlando di un nuovo modo di usufruire dei contenuti simile ad un televisore di casa.


Il client minitube si collega ai server di Youtube, quindi consuma meno Cpu, preservando il ciclo di vita delle batterie del vostro computer: questa novità è dovuta alla rinuncia dell’uso del player Adobe Flash.


Non manca il supporto nativo dell’alta-definizione: i video Hd di Youtube possono essere ingranditi fino alla schermata massima ottimizzata fino al formato Hd 1080p.

L'articolo prosegue subito dopo


Inoltre potrete addirittura scaricare i vostri video preferiti del portale di condivisione in formato Mp4, molto utile se possedete un idevice, cioè un qualsiasi dispositivo della Apple che comincia per i(iPod, iPad, iPhone, ecc.).

Potrete trovare anche una casella di ricerca con cui vedere i video di Youtube, ma poi gli stessi si caricheranno automaticamente per non infastidire la comodità dell’utente.

Quindi Minitube è un software ben fatto, di grande utilità, e sappiate che nasce da un’idea tutta italiana. Quindi, rieilogando, si tratta di un’applicazione che funge da player nativo per Youtube che permette di vedere i video presenti sulla piattaforma di Google senza dover aprire il browser.

Minitube viene rilasciato dall’autore anche per la piattaforma Windows e Mac,ma a pagamento, mentre è, curiosamente, rilasciato gratis per Linux.

Risulta presente nei repository ufficiali di diverse distribuzioni ed è quindi molto semplice da installare: se utilizzate la distro Linux Ubuntu basta che apriate il terminale e digitiate (senza virgolette):

“sudo apt-get install minitube”.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento.

Leggi anche

About Luciano Magaldi 31 Articoli
Blogger, articolista e Ingegnere Php.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*