Mino Taricco invita a votare Matteo Renzi COMMENTA  

Mino Taricco invita a votare Matteo Renzi COMMENTA  

matteo-renziIl deputato del PD, Mino Taricco, in una nota invita a votare per Matteo Renzi, alle prossime elezioni primarie per la nomina del segretario nazionale del PD. Il testo della nota è il seguente: “A pochi giorni dal voto delle primarie per la Segreteria nazionale del Partito Democratico, mi permetto di esprimere alcune considerazioni.

Da lunedì torneremo ad impegnarci a tempo pieno, esclusivamente dei gravi problemi che attanagliano questo Paese e che chiedono di essere affrontati con concretezza e con determinazione: la povertà, la disoccupazione, la competitività delle imprese e di tutto il sistema paese, la burocrazia, la mancanza di manutenzione del territorio, la insufficienza di equità e di giustizia e tante altre urgenze che sono di fronte a noi.

In questi mesi il Governo ha cominciato a mettere in campo le prime scelte ed i primi strumenti per fronteggiare questa situazione, ma, purtroppo, non sempre è stato possibile fare ciò che ritenevamo giusto e utile, perché il risultato delle elezioni di febbraio 2013 ci ha consegnato una situazione politica che ci ha costretti in un quadro di straordinaria complessità.

Ora abbiamo la possibilità di dare al Partito Democratico la forza per imprimere al Governo l’energia necessaria per fare quello che serve al Paese.
Per questo, mi sento di dire che, in realtà, anche le primarie dell’8 dicembre sono un pezzo della risposta ai problemi del Paese.

L'articolo prosegue subito dopo

Perché le riforme necessarie a rimettere in moto l’economia e a ridare fiducia alle imprese, speranza a chi cerca un lavoro, risposte e strumenti a chi ha più bisogno e fa fatica e qualità alla presenza dello stato nella nostra vita, le farà solo il Partito Democratico che, con tutti i suoi limiti, è l’unico realmente impegnato concretamente su questo fronte.
Con queste poche righe mi permetto di chiedere a tutti di votare e sostenere Matteo Renzi, affinché possa essere eletto alla segreteria del Partito Democratico con un consenso ampio, che gli dia la forza di agire con l’energia necessaria.
Come ho già avuto occasione di dire Matteo Renzi può veramente fare la differenza perché:

 le scelte da fare saranno radicali, e lui è libero da passati che lo condizionino
 ha una idea di paese e di “politica” semplice e chiara, ed è capace di concretezza nelle cose da fare
 ha il coraggio e la determinazione per orientare il cambiamento e lo ha dimostrato in questo anno e soprattutto in questi ultimi mesi.

Il Partito Democratico guidato da Matteo Renzi ha la grande possibilità di fare voltare pagina alla politica in questo Paese e di offrirgli un futuro.
Le primarie sono aperte. Tutti possiamo partecipare e diventare parte del cambiamento.
Tutti possiamo fare una telefonata, invitare i nostri amici, ricordarlo ad altri.
L’anno scorso, in tanti mi hanno espresso il rammarico per aver sottovalutato le passate primarie, ma adesso abbiamo una nuova grande occasione. Questa volta non sprechiamola.

Buon lavoro e buon voto a tutti.

Mino Taricco”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*