Mino Taricco (Pd): “Io sto con Caselli”

Politica

Mino Taricco (Pd): “Io sto con Caselli”

Il leader del Pd cuneese Mino Taricco, sulle minacce ed intimidazioni subite dal magistrato Caselli, ha dichiarato quanto segue: “Vorremmo tutti vivere in un paese giusto e rispettoso delle Leggi che sono vigenti in un determinato momento , e vorremmo che chi fa rispettare le Leggi e chi è chiamato a giudicarne l’applicazione , non dovessero poi subire pressioni o minacce per il loro compito e il loro impegno .
E vorremmo anche vivere in un paese nel quale chi non rispetta le Leggi non potesse vantarsene , sentendosi impunibile , o che addirittura potesse minacciare coloro che la Legge sono chiamati a farla rispettare .
Per questo voglio esprimere piena solidarietà a Giancarlo Caselli e tutta la riprovazione possibile per chi blocca autostrade e ferrovie , o distrugge vetrine ed altro o minaccia o insulta le Istituzioni .
In un paese come il nostro dove chi rispetta le leggi a volte si sente un po’ naif , e dove a volte chi lo fa deve poi subire l’arroganza e la strafottenza di chi non lo fa , il lavoro di un giudice come Caselli è una testimonianza importante , da sostenere e da difendere .
Il procuratore Caselli è da difendere e da sostenere perché è un suo diritto il poter fare il suo dovere e non dover poi aver paura delle conseguenze , ma è da difendere anche per noi , perché vogliamo poter continuare a credere che questo paese possa diventare , in tempi non lontani , un paese di diritto e non solo nominalmente “.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche