> > Miroslav Klose: tutti i record di Miro

Miroslav Klose: tutti i record di Miro

klose 1

Ecco tutti gli straordinari record fatti registrare in carriera da Miroslav Klose, l'ex bomber della Lazio ritiratosi a giugno. Miroslav Klose, l'ex bomber della Lazio che ha appeso le scarpe al chiodo nel giugno dello scorso anno passerà alla storia del calcio per alcuni record e per le tantissim...

Ecco tutti gli straordinari record fatti registrare in carriera da Miroslav Klose, l’ex bomber della Lazio ritiratosi a giugno.

Miroslav Klose, l’ex bomber della Lazio che ha appeso le scarpe al chiodo nel giugno dello scorso anno passerà alla storia del calcio per alcuni record e per le tantissime reti segnate nel corso di una carriera fulgida sempre vissuta da primo della classe. Ad oggi è il più grande realizzatore di reti della storia del mondiali di calcio per aver totalizzato la ragguardevole cifra di 16 centri con la maglia della propria nazionale, vincendo anche i mondiali nel 2014. Proprio in Brasile fu protagonista del roboante successo della nazionale di Low nella semifinale contro i padroni di casa verdeoro che vennero subissati di reti in quel 7-1 che passerà alla storia.

Miroslav Klose segnerà la seconda delle sette reti, l’ultima perla in un campionato mondiale prima del ritiro. Con quella marcatura, Klose sorpasserà Ronaldo (15 reti in totale) diventando il miglior marcatore dei mondiali. Al terzo posto, in questa speciale graduatoria, si colloca Gerd Muller, altro storico bomber tedesco capace di totalizzare 14 centri. Al quarto posto si colloca Just Fontaine con 13, mentre Pelè si è fermato a 12 centri. Klose ha disputato 4 edizioni dei mondiali, partendo dai mondiali coreani del 2002 per finire allo storico successo tedesco del 2014. In tutte e quattro le edizioni la Germania ha sempre centrato la semifinale.

Fra gli altri record che questo straordinario attaccante detiene c’è anche quello di miglior marcatore in assoluto della nazionale tedesca, con la quale ha totalizzato 71 reti. Klose è anche il secondo in assoluto per numero di presenze con la nazionale teutonica avendo totalizzato 137 presenze, secondo solo a Lothar Matthaeus che detiene il record assoluto con 150 presenze. Da settembre dello scorso anno è stato ingaggiato dalla nazionale tedesca per affiancare Low nel ruolo di collaboratore tecnico.