Miss Italia chiarisce la gaffe sulla seconda guerra mondiale: ‘Mi avete frainteso’

Gossip e TV

Miss Italia chiarisce la gaffe sulla seconda guerra mondiale: ‘Mi avete frainteso’

La nuova Miss Italia, Alice Sabatini, incoronata domenica nel corso della kermesse presentata da Simona Ventura, è stata protagonista in diretta di una gaffe, che ha fatto molto discutere sui social e gli ha attirato addosso gli strali della stampa. Alla domanda sull’epoca nella quale avrebbe voluto vivere, Alice ha risposto che avrebbe preferito vivere durante la seconda guerra mondiale. Un periodo storico caratterizzato dagli orrori della guerra e da decine di milioni di vittime. In una intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Tempo‘, la nuova Miss ha chiarito di essere stata fraintesa, e ha confessato di aspirare ad entrare a far parte del mondo del Cinema.

‘Ero emozionata e sono stata fraintesa. Ho detto quella frase solo perché quegli anni me li ha raccontati la mia bisnonna a cui sono molto affezionata’. Nell’intervista la Sabatini ha specificato il suo pensiero sulla seconda guerra mondiale: ‘La storia è fatta anche di momenti brutti.

Li leggiamo sui libri ma io vorrei vivere le emozioni vere’.

La nuova Miss ha anche raccontato di vivere con grande emozione e responsabilità il fatto di dovere portare la fascia che la incorona come la donna più bella del nostro paese: ‘Non sono ancora andata a dormire. Mi sento una grande responsabilità addosso. Vorrei rappresentare tutto il Paese e soddisfare tutti. Spero di farcela. Mi sono detta: non è possibile. Dopo la fascia di Miss Cinema ero convinta che il mio percorso fosse finito…’.

Per il futuro Alice Sabatini mostra di avere le idee chiare su quale sarà il proprio percorso professionale: ‘Sono certa che nel prossimo anno crescerò tantissimo. E sarà molto impegnativo. In futuro vorrei entrare nel mondo del cinema. La mia attrice preferita è Angelina Jolie. Mi piace sia come persona che come attrice. Vorrei ripercorrere le sue orme’.

L’amore, per il momento, è l’ultimo dei suoi pensieri: ‘Ora sono single.

Col mio ex è finita due mesi fa. Ma adesso un fidanzato è l’ultima cosa che mi interessa. Ora mi concentro su me stessa’

Leggi anche