Miss Italia 2015, chi è la vincitrice laziale Alice Sabatini COMMENTA  

Miss Italia 2015, chi è la vincitrice laziale Alice Sabatini COMMENTA  

Il fine settimana ha visto l’elezione della 76 esima Miss Italia, titolo che è andata ad Alice Sabatini, 18 enne laziale di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.

Leggi anche: ULTIM’ORA Cagliari. Schianto fra due auto. 21enne perde la vita


Il concorso, fra i più amati d’Italia, ma anche, in tempi recenti, fra i più criticati, ha sorpreso tutti, quest’anno, mandando sul podio una ragazza bellissima – ci mancherebbe – ma che molti hanno definito “un po’ mascolina”, con banale riferimento ai capelli corti e, forse, anche al fatto che Alice, dall’alto del suo metro e settantotto centimetri, ama giocare a basket.

Leggi anche: La danza del Papa: video virus su WhatsApp


In realtà Alice Sabatini ha vinto per avere mostrato semplicità in un contesto molto elaborato, che ha visto in campo Simona Ventura, sua sorella Sara, Joe Bastianich, Vadimir Luxuria e Claudio Amendola in giuria (con una formula tipo talent, in cui ciascun giudice era a capo di una squadra di 11 miss), il presidente doriano Massimo Ferrero, Morgan, Giusy Ferreri e Baby K, Francesco Facchinetti.


Uno squadrone di personaggi televisivi per movimentare la serata dal punto di vista dell’intrattenimento e aumentare lo share, e, alla fine, la vittoria è andata alla ragazza che si è mostrata nel modo più naturale, con i capelli corti “perché li ho sempre avuti così, fin da quando ero piccola”, che anche nelle interviste post gara, a premiazione ormai lontana, sembra sempre sul punto di scoppiare a piangere per emozione e felicità.

L'articolo prosegue subito dopo


Il contrasto fra il circo di vecchie volpi dello spettacolo (che non perdono mai occasione per piazzare la battuta giusta e fedele al personaggio, come ha fatto Luxuria nel dire di cercare “una bellezza che non deve turbare, ma rassicurare e che possa piacere a tutte le donne, quelle che così sono nate e quelle che lo sono diventate”) e la ragazza che ha vinto è stridente e, forse, è un po’ la forza di questa edizione del concorso.

Contraddittori i dati sul successo dell’edizione.

Mentre infatti l’hashtag #missitalia sembra essere il primo trending topic italiano, come dire che, su Twitter, quasi non si parla d’altro, i dati relativi agli ascolti sembrano essere fra i peggiori di sempre, con solo il 5% di share e circa 900 mila telespettatori (tanto per dire: Il Segreto, su Canale 5, ne ha fatti registrare più di quattro milioni).

Leggi anche

Guida a folle velocità: ventenne si schianta in diretta
News

Guida a folle velocità: ventenne si schianta in diretta

i social network e l'uso dello smartphone stanno diventando peggio delle droghe. così un giovane è morto: andando a 170 km orari e facendo una diretta su facebook.   Ventenne si schianta video diretta Una folle corsa e poi infine lo schianto, questo è il video choc postato sui social da un giovanissimo americano. Il ragazzo guida a quasi 170 chilometri all'ora in mezzo al traffico, e riprende tutto con lo smartphone perché  trasmette il video in diretta su Facebook fino allo schianto, schianto  contro le barriere. Il ventenne Onasi Olio-Rojas è riuscito a salvarsi dopo il terribile incidente che, secondo Leggi tutto