Miss Mary Juana - Notizie.it

Miss Mary Juana

Cultura

Miss Mary Juana

Miss Mary Juana è un romanzo che riluce dei brillanti colori rasta: rosso per il sangue versato dagli africani in schiavitù, oro per la ricchezza loro sottratta, verde per la terra rubata loro.

Fraser è il protagonista che, insieme al suo amico Prento, ci trascinerà in un viaggio avventuroso e culturale all’interno della Giamaica. Sulle orme di un assassino che da un singolo uomo si allargherà, pagina dopo pagina, in un sistema criminale di persone espanso al punto da tramutarsi nella ripudiata Babilonia. In un’eterna lotta tra ciò che è legale e quello che è lecito, si leggerà anche di una guerra tra l’erba divina e il resto delle droghe. Si scorrazzerà in Land Rover tra strade asfaltate e sterrate incontrando personaggi che sveleranno la storia di un’isola densa di fascino, contraddizioni e di mistero, dove chiunque fuma la ganja, poliziotti compresi, ma le piantagioni di canapa da bruciare sono all’ordine del giorno, anche se potrebbero produrre stoffa migliore della seta, carburante meno costoso della benzina e tante risorse che però il sistema economico mondiale ripudia per vili accordi di guadagno in una sciagurata guerra contro ‘la panacea di tutti i mali’, la pianta più nobile del mondo.

Mary Juana è pieno di proverbi e detti e all’improvviso vi strapperà una risata mentre restate col fiato sospeso per scoprire come andrà a finire il caso.

(Miss Mary Juana – Peter Paul Zahl – Edizioni Socrates – 13, 50 Euro)

2 Commenti su Miss Mary Juana

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lampada di Birmingham
Cultura

L’enorme lampada di Birmingham illumina la città

23 ottobre 2017 di Notizie

Quale sarebbe la vostra reazione di fronte a un’enorme lampada da tavolo posizionata in centro alla città? Non è così difficile che vi accada a Birmingham. Sapete perché? Perché Oldenburg si è messo all’opera.

Andrea Paolucci 2640 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact: