> > Miss Peregrine - La Casa dei ragazzi speciali: uscita film

Miss Peregrine - La Casa dei ragazzi speciali: uscita film

miss peregrine 1

Ecco la trama e le curiosità di Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali per la regia di Tim Burton, che uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre. Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali, è il nuovo film di Tim Burton che sta per uscire nelle sale cinematografiche italiane. Si trat...

Ecco la trama e le curiosità di Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali per la regia di Tim Burton, che uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre.

Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali, è il nuovo film di Tim Burton che sta per uscire nelle sale cinematografiche italiane. Si tratta della trasposizione cinematografica del libro ‘La casa per bambini speciali di Miss Peregrine’ scritto da Ransoms Riggs, best seller uscito nel 2011. Il protagonista del romanzo è il giovanissimo Jacob Portman, che dopo la scomparsa di suo nonno si reca in un isola del Galles alla ricerca di bambini orfani in possesso di un talento speciale, che vivono nella casa misteriosa che appartiene a Miss Peregrine, le cui meraviglie gli erano state raccontate proprio dal nonno prima della morte.

Jacob farà ogni cosa per tenere i bambini al riparo da eventuali pericoli rappresentati da orribili mostri che attenteranno alle loro vite. Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali è già uscito nelle sale cinematografiche americane il 30 settembre 2016, riscuotendo un grande successo ai botteghini. In Italia, il trailer del film è stato diffuso nel mese di marzo del 2016, mentre nel mese di maggio è stato rilasciato il secondo trailer sul sito di Repubblica. Inizialmente, il titolo del film avrebbe dovuto essere identico a quello del libro, solo successivamente, Tim Burton ha deciso di modificarlo in quello attuale.

Le riprese del film sono state girate in Florida

Le prime riprese del film sono state girate a Tampa Bay, in Florida per poi spostarsi in diverse contee sempre della Florida. La critica americana ha accolto, inizialmente, in modo tiepido, il film di Tim Burton. Variety ne ha lodato la sceneggiatura, mentre altri magazine hanno posto l’accento sul fatto che la qualità del film va scemando dopo un inizio promettente, scadendo poi nel puro stile ‘commerciale’ e nel ‘contemporaneo’.