Mitsubishi Eclipse Cross: caratteristiche, prezzi, consumi

Motori

Mitsubishi Eclipse Cross: caratteristiche, prezzi, consumi

mitsubishi eclipse cross
mitsubishi eclipse cross

Vediamo in anteprima quali sono i consumi, i prezzi e le caratteristiche principali della nuova Mitsubishi Eclipse Cross.

Mitsubishi Eclipse Cross, Suv compatto, è la novità presentata da Mitsubishi al Salone di Ginevra 2017. Si aggiunge ai suv della casa coreana.

Mitsubishi Eclipse Cross si aggiunge alla gamma di SUV crossover della casa giapponese come il SUV compatto ASX 2 e i SUV di taglia media Outlander e Outlander PHEV.

Mitsubishi Eclipse Cross verrà distribuito inizialmente in Europa a partire dall’autunno 2017, per poi essere commercializzato in Giappone, Nord America, Australia e altre regioni.

Caratteristiche

Il Mitsubishi Eclipse Cross riprende la linea del Concept XR PHEV II e punta a essere un modello con linea coupè e mobilità da suv contribuendo al graduale riposizionamento del marchio Mitsubishi.

Esteticamente presenta un profilo a cuneo, con una vistosa linea di cintura e il finestrino posteriore inclinato in avanti. Vistosi i parafanghi mentre il posteriore è caratterizzato da linee nette con i gruppi ottici sviluppati orizzontalmente con una barra luminosa a LED che integra le luci dei freni e la terza luce di stop.

Rinnovato il sistema di infotainment: lo schermo touchscreen da 7 pollici ospita lo Smartphone Link Display Audio che supporta anche Apple CarPlay e Android Auto e si gestisce tramite un nuovo Touchpad Controller.

Presente anche un head-up display, regolabile ed escludibile manualmente.

La nuova plancia, anch’essa a sviluppo orizzontale, propone una disposizione più razionale dei comandi.

Internamente viene premiato lo sforzo degli ingegneri e dei designer giapponesi che hanno puntato tutto sulla qualità utilizzando materiali e finiture di prim’ordine come i rivestimenti delle portiere realizzati in un materiale morbido e piacevole al tatto simile alla pelle e quelli di volante e leva del cambio che ricordano una fattura decisamente artigianale.

Dimensioni auto e bagagliaio

Le dimensioni del Mitsubishi Eclipse Cross sono contenute con 4405 mm di lunghezza, 1805 mm di larghezza e 1685 mm di altezza mentre il passo arriva a 2670 mm.

Il bagagliaio è molto capiente e offre maggiore spazio con i sedili posteriori frazionabili 60:40 e regolabili in diverse posizioni.

Quanto consuma

Non sono ancora disponibili i dati sui consumi delle uniche due motorizzazioni disponibili, pertanto dobbiamo aspettare le comunicazioni ufficiali oppure le prime prove su strada per avere un quadro completo di quelli che saranno i costi di gestione di questa autovettura presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2017.

Motori

Due le motorizzazioni disponibili: il nuovo motore benzina da 1,5 l a iniezione diretta è abbinato a un nuovo cambio manuale CVT a 8 marce Sport Mode.

L’altro propulsore è un motore diesel turbo common-rail da 2,2 l a iniezione diretta abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce. Su entrambi la trazione è integrale con controllo elettronico e tre modalità di guida, ma in base al mercato e ai modelli Mitsubishi Eclipse Cross sarà disponibile anche a trazione anteriore.

Forte di quasi 80 anni di esperienza nelle tecnologie di trazione integrale, la nuova Suv giapponese propone la trazione integrale elettronica (S-AWC) con controllo attivo dell’imbardata (AYC) su entrambe le unità propulsive.

Listino prezzi

Nonostante la casa coreana abbia svelato le caratteristiche del suo nuovo Suv, rimane un mistero il prezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche