MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana - Notizie.it

MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana

Università

MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana

Il MIUR ha comunicato che sono banditi 294 posti retribuiti di assistenti di lingua madre italiana: tale offerta rientra in un progetto avviato dall’Unione Europea, che vuole favorire lo scambio tra le istituzioni scolastiche degli Stati aderenti di giovani madrelingua.

I posti sono riservati a studenti con età inferiore ai 30 anni in possesso di una laurea (triennale, quadriennale, specialistica o magistrale) o iscritti ad un dottorato, ad un master o ad una scuola di specializzazione.

I Paesi di possibile destinazione dei candidati sono Austria (30), Belgio (3), Francia (180), Irlanda (6), Germania (30), Regno Unito (15) e Spagna (30); l’istituzione può essere di diverso ordine o grado a seconda dei bisogni propri di ciascuna. La durata dell’insegnamento e la retribuzione (da 700 euro a 1.056) varia a seconda degli ordinamenti dei diversi Stati.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 20 gennaio 2012. Per maggiori informazioni vi invito a contattare il sito http://www.trampi.istruzione.it/asl/ e a registrarvi.

Fonte: www.unipa.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Thanks God It's Friday
Cultura

Che cosa significa TGIF

19 ottobre 2017 di Notizie

TGIF sembrerebbe essere un semplice acronimo. In realtà è ed era tempo fa il grido della gioventù. Scopri perché, il suo significato, il suo passato e il suo presente.