MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana COMMENTA  

MIUR, bando assistenti di lingua madre italiana COMMENTA  

Il MIUR ha comunicato che sono banditi 294 posti retribuiti di assistenti di lingua madre italiana: tale offerta rientra in un progetto avviato dall’Unione Europea, che vuole favorire lo scambio tra le istituzioni scolastiche degli Stati aderenti di giovani madrelingua.


I posti sono riservati a studenti con età inferiore ai 30 anni in possesso di una laurea (triennale, quadriennale, specialistica o magistrale) o iscritti ad un dottorato, ad un master o ad una scuola di specializzazione.


I Paesi di possibile destinazione dei candidati sono Austria (30), Belgio (3), Francia (180), Irlanda (6), Germania (30), Regno Unito (15) e Spagna (30); l’istituzione può essere di diverso ordine o grado a seconda dei bisogni propri di ciascuna. La durata dell’insegnamento e la retribuzione (da 700 euro a 1.056) varia a seconda degli ordinamenti dei diversi Stati.


La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 20 gennaio 2012. Per maggiori informazioni vi invito a contattare il sito http://www.trampi.istruzione.it/asl/ e a registrarvi.

L'articolo prosegue subito dopo


Fonte: www.unipa.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*