MM5, scarpe d’autore in omaggio a Mastroianni

Style

MM5, scarpe d’autore in omaggio a Mastroianni

MM5, scarpe d'autore in omaggio a Mastroianni
MM5, scarpe d'autore in omaggio a Mastroianni

Thomas Erber ha reinterpretato il mitico modello MM5 della Sutor Mantellassi.

Mastroianni, icona intramontabile dello stile italiano.

A distanza di quasi vent’anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Parigi il 19 dicembre 1996, Marcello Mastroianni è ancora l’icona indiscussa dello stile del nostro Paese. In questa occasione è stato il popolare giornalista e trend setter francese Thomas Erber a rendere l’ennesimo omaggio al mito del cinema italiano con una nuova reinterpretazione delle MM5, il modello della Sutor Mantellassi che Mastroianni indossò cinquant’anni fa, l’8 febbraio 1965 al Chinese Theater di Los Angeles, mentre lasciava le sue impronte sull’Hollywood Boulevard.

Il modello MM5 non ha lacci, ma si avvale della classica costruzione Goodyear, con una delicata fascia elastica rossa, ed è realizzato in cuoio e alligatore con il puntale decorato. Il modello di Thomas Erber, presentato nel corso di un evento esclusivo all’Hotel Les Bains di Parigi, è la quinta reinterpretazione con cui che il famoso marchio di scarpe e accessori ha voluto omaggiare Mastroianni durante il 2015.

Cinque straordinarie edizioni limitate -ognuna da 50 pezzi- realizzate da altrettanti gettonati disegnatori a cui è stato affidato il compito di reinventare le scarpe di Marcello: Justin Deakin (shoe designer londinese), Bassam Fellows (designer), Scott Schuman (il primo noto fotografo di street style), Tashinasuke Takegahara (fondatore dell’omonimo brand di scarpe giapponesi), ed infine Thomas Erber (direttore de L’officiel Voyage).

Lo storico calzaturificio Sutor Mantellassi ha voluto anche celebrare lo stile di Mastroianni con M.M. – A stylish tribute, un video nel più puro stile “Otto e mezzo” di Federico Fellini, firmato dal regista americano Aaron Rose.

2 Trackback & Pingback

  1. MM5, scarpe d’autore in omaggio a Mastroianni | Ultime Notizie Blog
  2. MM5, scarpe d’autore in omaggio a Mastroianni | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche