Mobic può influire il sonno?

Wellness

Mobic può influire il sonno?

Mobic è prescritto per trattare l’infiammazione causata da artrite. Mobic, noto anche come Meloxicam, è un anti-infiammatorio non steroidei (FANS) prescritto per alleviare il dolore e l’infiammazione relative al artrite, dice il reumatologo Dott. Bunch Tina. Le istruzioni per questo farmaco devono essere seguite attentamente a causa di gravi effetti collaterali, alcuni dei quali possono direttamente o indirettamente influenzare il sonno.


Disturbi del sonno
Gli effetti collaterali legati direttamente al sonno includono vertigini, sonnolenza, stanchezza estrema, cambiamenti di umore, o incapacità a dormire a causa di altri effetti collaterali dolorosi.

Effetti collaterali cardiaci/circolatori
Gravi potenziali effetti collaterali cardiaci e circolatori includono infarto, ictus, ipertensione, insufficienza cardiaca, emorragia interna e anemia. Molti di questi possono causare stanchezza e incapacità di sentirsi riposati dopo il sonno.

Effetti collaterali gastrointestinali
Potenziali effetti collaterali gastrointestinali comprendono ulcere allo stomaco e intestino, mal di stomaco, stitichezza, diarrea, feci catramosi, gas, sangue nelle urine, nausea e vomito.

Molti di questi interrompono il sonno o causano disagio che impedisce il sonno.

Reazioni cutanee
Possibili reazioni cutanee includono rash, orticaria, gonfiore, intorpidimento, bolle, peeling, ingiallimento, e prurito. Ognuno di questi può rendere difficile dormire comodamente.

Disturbi di organi
L’insufficienza renale, insufficienza epatica, difficoltà di respirazione o della deglutizione, l’asma, e gonfiore della lingua, degli occhi o della gola sono possibili in caso di sovradosaggio. Rivolgersi al proprio medico nel caso in cui si verifica uno di questi effetti indesiderati, ovvero altre condizioni non elencate che sembrano insolite, contattare immediatamente il medico. Un basso dosaggio di questo FANS è considerato sicuro, ma gli effetti collaterali possono mettere in pericolo di vita, soprattutto se vengono ignorati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche