Mobili bagno classici

Guide

Mobili bagno classici

L’arredamento e la scelta dei mobili del bagno devono essere accurate e dettagliate. Devono corrispondere ai gusti e alle esigenze di chi li compra. Vediamo quali sono i consigli per acquistare mobili da bagno classici.

Quando scegliete l’arredamento del bagno, sarebbe bene avere presente l’effetto finale che vorreste avesse il vostro bagno. E’ consigliato selezionare un prodotto che abbia una vasta gamma di accessori, così da poter scegliere lavabo, ganci per gli accappatoi e porta asciugamani che si abbinino tra loro, dando un senso di uniformità al bagno. Il materiale selezionato per i mobili da bagno classici è solitamente il legno, soprattutto perchè parlando di “classico” si fa riferimento all’artigianato e al “fatto a mano”.

Nella scelta dei vostri mobili per il bagno, dovrete tener conto non solo dell’aspetto estetico ma anche delle loro dimensioni e del loro posizionamento all’interno della stanza. La scelta del mobilio deve riferirsi sia della struttura della rubinetteria scelta che alle comodità di cui avete bisogno all’interno del vostro bagno.

Al momento della foratura del muro, sarà bene tenere in considerazione che i porta asciugamani devono essere posizionati in prossimità di docce/vasche da bagno, così come per gli accappatoi.

Per praticità si può anche scegliere di inserire all’interno della doccia un sostegno su cui poter inserire tutti i prodotti di cui si ha necessità.
Per una maggior pulizia del vostro lavabo, attaccate al muro il porta spazzolini o il dispenser del sapone.

Lo specchio piatto può essere appeso al muro oppure fungere da armadietto, così da riempirlo di prodotti che non volete lasciare in vista. Il mobilio con diversi cassetti ed antine rispecchia perfettamente lo stile di mobilio da bagno classico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*