Moda: rosso passione COMMENTA  

Moda: rosso passione COMMENTA  

Attraverso i secoli, il rosso ha sempre simboleggiato il potere, il prestigio, l’amore e la passione. In alcuni paesi asiatici, il rosso preannuncia buona fortuna e prosperità. Nelle culture occidentali, invece,ricorda la passione e l’amore, evidenziato in tutto, dai cuori di San Valentino alle bandiere nazionali. Nella moda, il rosso può essere un colore da abbinare ad altri o da indossare in maniera assoluta, fatto sta che, comunque lo si indossi, è un colore che in qualunque stagione promette luce ed audacia. Jeans e pantaloni, scarpe casual e gioielli sono gli ultimi ritrovati in cui accostare un colore caldo, mentre le labbra scaraltte, tacchi e borsa, restano i principali elementi cui associare il rosso alla sensualità.


Rosso Rinascimento

Dal rosso non si può scappare, il rosso è donna, il rosso è sensualità. Il classico abito da sera color rosso rinascimento non cadrà mai in disuso, perfetto per una cena téte à téte, brillante per un’occasione mondana e fiero in ufficio, è una tonalità che ogni donna può indossare, qualunque sia la sua carnagione. Il rosso sta bene alle more, alle bionde, alle rosse ed alle castane. Va però, dosato con cura in base alla mise che si sceglie di utilizzare. un abito sensualissimo alla Jessica Rabbit, ed esempio, non è molto adatto per fare la spesa, ma è un must nelle serate di gala, o nelle situazioni che richiedono molto charme. Mentre una camicetta rossa va benissimo in qualunque occasione, perfetta anche in ufficio se abbinata ad un sobrio tailleur blu o nero.


Pantaloni Bottom-up

L’ultima moda in fatto di rosso è sbarcata sui pantaloni bottom-up, ossia quei pantaloni che promettono un fondoschiena perfetto, perché costruiti in maniera da esaltarlo grazie alle cuciture di sostegno.


Qualunque sia il taglio, un brillante pantalone riscalda non solo le tonalità più scure cui molti tendono a virare quando le temperature scendono, ma denota audacia e sicurezza di sé..

“Il rosso è un colore abbastanza forte da essere una pietra angolare senza mai andare sopra le righe”, ha detto Muelle. E in un ufficio, ha aggiunto, “si può essere audaci e presi sul serio. E’ un colore di potere. ”

Per chi non è ancora pronto per uscire in pantaloni rosso mela di Biancaneve, pantaloni rossi e stivali aggiungono un impatto visivo seducente ma poco dominante. gli stivaletti alla caviglia luminosi che spuntano da sotto un paio di pantaloni di velluto a zampa d’elefante, attirano senz’altro l’attenzione, ma mai quanto sono un paio di stivali alti in vernice rossa da indossare con un abito a righe o pois bianco e nero o leggins.

L'articolo prosegue subito dopo


Accessori e make up

Ma il rosso non si ferma all’abbigliamento. esso predomina anche negli accessori e nel trucco, dando effetti audaci e provocanti ma senza esagerare. Un orologio bracciale con cinturino rosso, ad esempio, è un accessorio piacevole ma sobrio, specialmente se accostato ad una borsa nella stessa tonalità. Il rosso inoltre è un classico delle labbra o delle unghie, con riguardo al make up, eppure non si ferma li, in quanto l’ultima moda sono gli ombretti in tutte le sfumature del rosso. Da usare, però, con parsimonia ed eleganza, e tenendo conto del proprio colore di occhi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*