> > Modelle si nutrono di fazzoletti di cotone per non ingrassare

Modelle si nutrono di fazzoletti di cotone per non ingrassare

default featured image 3 1200x900

Assurdo, ma vero. Cosa non farebbero alcune modelle per mantenere il fisico magro e snello a tutti i costi? Per ingannare il corpo e sentire il senso di sazietà che tiene lontane dal cibo, alcune modelle, già talmente magre da vedersi le costole, si cibano di fazzoletti e batuffoli di cotone i...

anoressica modella

Assurdo, ma vero. Cosa non farebbero alcune modelle per mantenere il fisico magro e snello a tutti i costi? Per ingannare il corpo e sentire il senso di sazietà che tiene lontane dal cibo, alcune modelle, già talmente magre da vedersi le costole, si cibano di fazzoletti e batuffoli di cotone imbevuti di succo di frutta.

A raccontare questo espediente è proprio una modella, Amy Lemons, che lo ha provato sulla propria pelle. Una sua collega evitava i cibi solidi per non mettere su chili, ed è andata a finire in ospedale. I racconti di Amy sui retroscena atroci vissuti dalle modelle fuori dalle passerelle scintillanti sono stati raccolti dall’ex direttrice di “Vogue Australia”, Kristie Clemens, in un libro-denuncia intitolato “The Vogue Facts“.

La giornalista riferisce di un episodio avvenuto su un set fotografico a Marrakech, durante il quel le modelle non hanno mangiato nulla per tre volte, riuscendo malapena a reggersi in piedi. L’intero settore è complice dell’anoressia che colpisce la maggior parte delle modelle, soprattutto le più giovani e vulnerabili, che pur di restare in passerella si lasciano morire di fame.