Modelli basket scarpe Nike COMMENTA  

Modelli basket scarpe Nike COMMENTA  

Le scarpe da basket della Nike sono progettate e costruite in molti stili, colori, materiali e numeri. Sono tutti creati per affrontare i problemi che giocare può portare ad una scarpa. Le scarpe Nike si possono trovare in tutti i negozi. Esistono negozi Nike, nelle città, che di solito hanno gli ultimi modelli. Inoltre, ci sono outlet, centri commerciali locali e negozi di scarpe sportive dove poter trovare scarpe Nike da basket. La Nike crea, progetta e vende scarpe che sono specifici per i giocatori NBA, che includono coloro che sono considerati l’elite nel basket. Giocatori come Kobe Bryant, Dwyane Wade, Kevin Durant e LeBron James sono esempi di grandi stelle che indossano le loro scarpe. Per esempio, nel 2011, sono state vendute la sesta versione di Zoom Kobe Bryant, l’ottava edizione di Air Max LeBron James, ed il terzo modello di Zoom Kevin Durant. La serie delle Air Jordan è ancora, comunque, quella più richiesta. La 25° versione della scarpa, introdotta nel 2010, continua la mania che ha iniziato l’intera collezione.

La 26° versione è stata venduta nel 2011. Tutto è iniziato durante la stagione NBA 1984-85. Da allora i cestisti hanno iniziato la loro ascesa al ruolo di icone. Fino a quella stagione, le scarpe bianche erano la norma e la Nike non era un marchio così dominante come lo è oggi, perché Adidas e Converse erano altrettanto popolari, forse anche di più. Tutto è cambiato con le prime lanciate da Michael Jordan, l’Air Jordan. Fatta in più di una combinazione di colore, compresa una che era per lo più nera e rossa, che ha portato Jordan ad essere multato ogni volta che le indossava in una partita NBA. L’Air Jordan II lanciate l’anno seguente causarono un effetto sensazionale. Le scarpe non furono aggiornate ogni anno. Anche se è normale in questi giorni, non lo era allora. L’AJ II era una scarpa abbastanza innovativa. Metterla in commercio così presto dopo il primo modello fu una scelta ardita.

Esistono certamente altri modelli di scarpe da basket della Nike popolari e che non hanno alcun collegamento con qualche giocatore. Due di questi modelli sono HyperDunk e HyperFuse. L’HyperDunk è leggera, pesando circa 320 g. L’HyperFuse è innovativa grazie a come è fatta, che la rende tanto forte quanto leggera.

Una caratteristica che piace a molti fan dei giocatori è il programma NikeiD. È una caratteristica che si può trovare sul sito web e nei negozi Nike ufficiali. Questo programma permette ai clienti di scegliere la loro scarpa da basket preferita per una creazione personale. Qualsiasi parte della scarpa (stringhe, talloni, suole) può avere una miriade di colori. In più, pelle scamosciata, differenti tipi di pelle, maglia, ed altri speciali materiali, possono essere selezionati ed applicati alla maggioranza delle scarpe disponibili. I clienti possono progettare una scarpa con disegni, materiali e colori per ogni tipo di scarpa. L’unica limitazione è il cliente e la sua creatività ed il suo stile.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*