Modello 398/91 SIAE

Guide

Modello 398/91 SIAE

Modello 398 91 SIAE
Modello 398 91 SIAE

Il modello 398 del 16 dicembre 1991 ha introdotto una speciale disciplina tributaria per le Associazioni Sportive Dilettantistiche, che, qualora fossero in possesso di determinati requisiti, possono godere di tutta una serie di agevolazioni fiscali, oltre a semplificazioni degli obblighi contabili (a tale proposito potete leggere i nostri prontuari). Per poter accedere al regime fiscale agevolato sono necessari alcuni particolari presupposti:

non aver conseguito, dall’esercizio di attività commerciali, proventi superiori ai 250.000 euro nel precedente anno solare (1° gennaio – 31 dicembre);

qualora l’Associazione abbia un periodo di imposta non coincidente all’anno solare, i proventi del periodo d’imposta tenuto in considerazione non dovrà in ogni caso essere superiore ai 250.000 euro.

Il modello va compilato, come tutti gli altri in ogni sua parte per godere di tutti i diritti degli autori ed editori. Per il modello, puoi scaricarlo sul sito della SIAE o sul sito della Confesercenti per avere tutto ciò che è necessario per il tuo contratto con la SIAE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*