Modello per ricorso al daspo COMMENTA  

Modello per ricorso al daspo COMMENTA  

Il daspo è una misura legislativa che combatte la violenza negli stadi e per il ricorso è necessario un modello. Vediamo quale.

Se hai avuto problemi con il daspo e quindi non puoi più accedere ad eventi sportivi, sappi che puoi fare ricorso tramite un prototipo. Vediamo insieme qual è.

Il primo e semplice passo da percorrere, per fare ricorso contro il Daspo, è spedire una raccomandata andata e ritorno segnalando la data, il periodo e tutto quanto concerne le motivazioni del ricorso.


Per il ricorso non si paga assolutamente nulla, tranne ovviamente il ricorso. Sarà poi compito del prefetto decidere se accettare o meno il ricorso. Il ricorso solitamente è fatto quando la sanzione che abbiamo ricevuto non ci convince o le motivazioni non sono adatte e quindi si tenta di fare ricorso. Potrebbe essere anche un ricorso legato alla violenza, a quanto successo, ecc. In questo caso, bisogna preparare il proprio piano difensivo e iniziare a capire come procedere per realizzare il ricorso e sperare che venga accolto.


Se a essere coinvolto è un tifoso, si presenterà con l’avvocato in modo da redigere insieme cosa fare e capire le misure cautelative in merito e come fare per annullare il ricorso e chiedere la riduzione della sanzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*