Nuovo modello Playstation 4: data uscita per la fine 2017

Videogiochi

Nuovo modello Playstation 4: data uscita per la fine 2017

Playstation 4
Il nuovo modello Slim della Playstation 4 disponibile per fine 2017.

La Sony lancia una nuova versione della Playstation 4 per la fine di quest'anno. Dalle indiscrezioni pare che essa avrà una forma ancora più sottile.

La Playstation 4 vanta numerosi modelli, dallo standard, più semplice, al pro, molto più avanzato, fino al dispositivo innovativo chiamato Playstation VR, il quale permette una visione di gioco a 360°, senza considerare la versione “Slim” pensata per salvaguardare lo spazio di occupazione della console e dare un’idea di design differente e più ricercata. Tutte le versioni vedono implicati numerosi accorgimenti che hanno letteralmente spopolato tra gli appassionati.

Alcune indiscrezioni, che arrivano in questi giorni da Digitimes, sembrano proprio far pensare a una decisione della Sony di lanciare una nuova versione della Playstation 4 ancora più sottile dell’attuale versione “Slim”, stabilendo come data di lancio per il nuovo modello la fine del 2017. Il Rumor, tuttavia, non è per ora sopportato da alcuna conferma ufficiale.

Caratteristiche della Playstation 4

Ancora non si hanno notizie certe circa l’estetica e il software che avrà la nuova Playstation 4. Quello che sembra essere certo è che la nuova console sarà ancora più sottile, elegante, economica e leggera rispetto alle versioni precedenti. Inoltre c’è anche la concreta possibilità che questa nuova versione sia progettata in maniera più potente rispetto alle altre versioni. Se sia una versione Playstation 4 standard più piccola oppure una Playstation 4 Pro Slim ancora, tuttavia, non c’è dato saperlo. Non ci resta quindi che aspettare la fine del 2017.

Perché questa decisione?

La scelta di lanciare una nuova Playstation è dovuta, molto probabilmente, alla competizione con Project Scorpio della Microsoft e la Switch della Nintendo. Durante il prossimo periodo di natale, infatti, la Sony, il famoso colosso nipponico dell’elettronica, non vuole trovarsi senza alcun prodotto hardware da lanciare, con il rischio reale di lasciarsi superare dagli avversari.

In un mercato in perenne competizione non sorprende, quindi, la decisione della Sony di lanciare il terzo restyling della Playstation 4. Grande fermento tra gli appassionati di questa console, che il prossimo natale potranno acquistare il nuovo modello nei migliori punti vendita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...