Modena City Ramblers

Firenze

Modena City Ramblers

E’ dal connubio tra musica (combat folk e folk rock) e parole (in difesa di ideali e valori) che prendono vita i Modena City Ramblers!
Il gruppo italiano tra i più amati, creativi ed originali torna dal vivo a Firenze, venerdì 27 Aprile alle ore 21.15 pressol’Auditorium Flog. (ingresso € 13 / € 11 ridotto)

I MCR con la loro capacità di denunciare le ingiustizie portano avanti, da ormai 21 anni , una musica che nasce da riferimenti alle pagine più sofferte della nostra storia, che meritano di essere ricordate.

“Battaglione Alleato” è il loro ultimo album, uscito un mese fà, dedicato all’episodio avvenuto nel marzo del ’45 (la cosiddetta Operazione Tombola) che vide militari britannici, partigiani italiani, soldati russi e disertori tedeschi uniti nell’attaccare, formando appunto il Battaglione Alleato, il comando tedesco sull’Appennino reggiano. Nei 26 brani del doppio Cd il gruppo sara accompagnato appunto da una serie di band (LoGiCi Zen, Yonders, Mutina Golem, Popinga, Daniele Contardo, Elizabeth, Rossopiceno, Giulia Tripoti, Nuju, Jason McNiff, Luca Giovanardi, Milo Brugnara, Lion D, Ned Ludd) con cui ha avuto il piacere di condividere quest’idea che nasce dall’intento di unire le forze in nome d’ideali ben precisi, per dimostrare che con dedizione, professionalità e passione si possono fare grandi cose andando anche ben al di là di note e parole.

“Perchè è osando insieme, condividendo il tempo, la fatica, il dolore, il sangue ed il ricordo che il cammino può condurci a vincere e a ritrovarci, davvero, figli e fratelli di un mondo libero.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Firenze mare
Firenze

Mare più vicino a Firenze in treno

23 giugno 2017 di Notizie

Per tutti i fiorentini e i turisti in visita al capoluogo toscano che vogliono godere per qualche ora della brezza marina vediamo quale mare da Firenze si può raggiungere facilmente in treno.

Loading...