Modi alternativi per festeggiare il compleanno dei vostri figli senza organizzare una festa COMMENTA  

Modi alternativi per festeggiare il compleanno dei vostri figli senza organizzare una festa COMMENTA  

Ammettiamolo, le feste di compleanno dei bambini possono essere davvero travolgenti in termini di soldi, lavoro e fatica ma ci sono dei modi per rendere il compleanno del vostro bambino speciale, senza per forza organizzare una festa.

Potrete ad esempio fare con loro un attività che normalmente non riuscite a fare ma che loro amano, portateli a fare una gita fuori porta oppure passate con loro una serata in giro per la città.

Portateli in un hotel per una notte, al loro ristorante preferito oppure ad una lezione di equitazione.
Fategli fare qualcosa al di fuori del comune.

Se data di nascita del bambino cade in un giorno di scuola, potreste non mandarlo a scuola per quel giorno, potreste anche voi prendere un giorno di ferie e passare tutta la giornata facendo delle cose insieme, lasciate a lui l’organizzazione della giornata.

L'articolo prosegue subito dopo

Potrete ad esempio iniziare la giornata con una bella colazione a letto, preparate ciò che più amano e servitelo.
I bambini amano non doversi alzare dal letto.
Lasciate che siano loro a pianificare la giornata e a scegliere cosa mangiare per colazione, pranzo e cena.
Mentre dormono, potreste decorare la loro stanza con palloncini o fiori e questo sarà la prima cosa che il bambino vedrà al suo risveglio.
Inviategli i vostri auguri e i vostri regali via posta, i bambini amano ricevere la posta e non capita spesso che anche a loro sia riservato questo trattamento speciale.
Proclamateli sovrani per un giorno, principe o principessa.
Date loro la corona e lo scettro e fate decidere cosa faranno e cosa non faranno in questa giornata speciale, dovranno scegliere il cibo, le attività, i programmi da guardare in tv. Fate riferimento a loro come sovrani e fategli un sacco di complimenti.
Un’ altra idea speciale potrebbe essere quella di regalare al bambino un libro dei buoni, in questo modo il loro giorno speciale potrebbe estendersi anche ad altri giorni “normali”, ad esempio: un buono per un pasto a scelta oppure per un intero pranzo a loro scelta, dal primo al dessert oppure un buono per giorno in piena libertà dai giorni di normale routine e per un giorno non dovranno fare i compiti assegnati, si può essere creativi e dare libero sfogo alla fantasia.
Un’ altra idea sicuramente gradita potrebbe essere quella di invitare il loro migliore amico a trascorrere la giornata con voi. In questo modo, ci sarà il piacere di condividere questo giorno speciale con qualcuno senza però dover tenere a bada 10 o 12 bambini.
E’ possibile organizzare qualcosa di speciale per loro, portarli al parco e lasciarli correre, portarli a pattinare oppure al cinema.
Siate creativi, di modi per festeggiare il compleanno dei vostri figli ne esistono a decine senza dover per forza organizzare una festa, questi sono solo dei piccoli esempi…

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*