Modi divertenti per comunicare alla vostra famiglia che siete incinta! COMMENTA  

Modi divertenti per comunicare alla vostra famiglia che siete incinta! COMMENTA  

Non appena una donna scopre di essere incinta è impaziente di annunciare la lieta notizia al mondo intero il prima possibile. Ma prima di dirlo a tutti, può prendersi un po’ di tempo per capire quando e in che modo comunicare la notizia

Quando annunciare di essere incinta

Molte coppie attendono la fine del primo trimestre di gravidanza per comunicare agli amici e alla famiglia che stanno per diventare genitori. Preferiscono aspettare per evitare di dover rettificare il loro annuncio nel caso qualcosa vada storto nei primi mesi. Altre coppie, invece, decidono di annunciare immediatamente agli altri la notizia per poter condividere la loro gioia e avere supporto qualunque cosa accada.


Preparare una “baby cena”

Un modo divertente di annunciare la notizia è preparare una cena per la famiglia in cui tutte le portate sono in forma “baby”. Si possono includere: mini carote, mini costolette e succo di mela in bicchieri per bambini. Può essere divertente capire se i familiari notano il tema, nel caso non lo facessero si può fare in modo di farlo notare e attendere la reazione sui loro volti.


Riprendere l’annuncio

In occasione di un raduno di famiglia (come ad esempio un barbecue) la futura mamma e il futuro papà possono chiedere alla famiglia di avvicinarsi per una foto di gruppo. Quando tutti saranno pronti per lo scatto invece del classico “cheese” potranno urlare “tutti insieme: Lucia è incinta!” (chiaramente è opportuno sostituire Lucia con il nome della futura mamma!). Ci saranno parecchie persone sorprese e un insostituibile scatto delle loro reazioni.


Per un’immagine ancora più precisa della reazione si può utilizzare una videocamera. Casualmente , quando ci sarà tutta la famiglia riunita nella stessa stanza, si può dire “Fate un saluto! Ah e, dato che ci siamo, Lucia è incinta!”

Regalare delle magliette che annunciano la gravidanza

Questa opzione è particolarmente divertente se il bambino sarà il primo nipote.

L'articolo prosegue subito dopo

Si può invitare l’intera famiglia a cena e distribuire in regalo delle magliette con scritte come “nonna”, “zio” e “cugino”. Sarà divertente notare la reazione di ciascuno non appena capirà il significato della maglietta e, naturalmente, avere pronta la macchina fotografica!

Considerazioni da fare prima di comunicare la gravidanza

Se la gravidanza è inaspettata o addirittura indesiderata da qualche componente della famiglia, potrebbe essere necessario fare un annuncio in maniera più delicata. Potrebbe non essere piacevole conservare nell’album per anni una fotografia piena di musi lunghi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*