4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping

4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping

Sport

4 modi per aumentare i livelli di GH senza doping

4 Modi per Aumentare i Livelli di GH Senza Doping
4 Modi per Aumentare i Livelli di GH Senza Doping

Importante per lo sviluppo umano, scopriamo insieme come aumentare i livelli di GH, l'Ormone della Cresciuta, in maniera assolutamente naturale.

Importante per lo sviluppo umano, scopriamo insieme come aumentare i livelli di GH, l’Ormone della Crescita, in maniera assolutamente naturale. Seguire queste regole basilari, per alcuni, potrà essere un problema. Focalizzare l’attenzione sui benefici dovrà perciò diventare la vostra forza. Dei livelli alti di GH nel sangue è positivo non solo per la funzionalità del nostro corpo, ma per la nostra salute in generale. A prescindere dalle ragioni sportive, ognuno di noi dovrebbe lavorare per mantenere elevati i livelli di GH. Premesso che l’utilizzo di sostanze dopanti è illegale, oltre che pericoloso, nel nostro articolo vi forniremo consigli e suggerimenti per il raggiungimento di tale obiettivo. Ognuno di questi consigli può essere seguito da chiunque, senza mettere a rischio la propria salute, poiché si tratta di metodi naturali alternati all’assunzione di integratori del tutto naturali.

Conosciuto anche con i nomi di Ormone della Crescita o Somatotropina, il GH è spesso associato all’uso degli steroidi.

Prodotto naturalmente dal cervello umano, tale ormone è molto più che un semplice strumento per l’aumento della massa muscolare. Prima di procedere è bene spiegare che cos’è un ormone. Solo così si potranno comprendere meglio le funzioni del GH e quanto sia importante aumentarne i livelli in maniera naturale.

Cosa sono gli ormoni

Gli Ormoni sono sostanze prodotte naturalmente dal corpo umano, che circolano in esso attraverso il flusso sanguigno, per regolarne funzioni e comportamenti. Alcuni ormoni svolgono funzione proteica (come il GH), altri sono composti steroidei di natura chimica (testosterone ed estrogeno). Il sonno, la digestione, la crescita, l’umore, il comportamento, il metabolismo sono funzioni controllate e regolate dagli ormoni.

Ormone della Crescita

La sigla GH sta ad indicare il termine inglese Growth Hormone, che vuole esattamente dire Ormone della Crescita. Questo è un ormone peptidico composto da 191 amminoacidi, sintetizzato e secreto dall’adenoipofisi, il cui obiettivo è di stimolare lo sviluppo dell’organismo umano.

Dei livelli bassi di somatotropina indicano problematiche che analizzeremo più approfonditamente in seguito. L’Ormone della Crescita non è direttamente responsabile dello sviluppo umano, poiché la sua funzione è mediata dalle azioni delle somatomedine.

Effetti GH

La secrezione di somatotropina, che avviene nella ghiandola pituitaria, è prevalente durante l’infanzia e la gioventù. La sua funzione è importante per la formazione dello scheletro, lo sviluppo di alcuni organi e di quello muscolare, che avviene in sinergia con altri ormoni. La somatotropina è anche responsabile della sintesi del tessuto connettivo e della massa muscolare. Non a caso, infatti, l’Ormone della Crescita è noto per i suoi effetti anti-età. Le funzioni che l’Ormone della Crescita svolge naturalmente sono replicate dagli integratori a base di somatotropina, modificando pesantemente l’organismo, snellendo ed aggiungendo nuova massa muscolare. L’Ormone della Crescita gioca un ruolo chiave ne:

  • l’invecchiamento;
  • lo sviluppo di massa magra;
  • la riduzione della massa grassa;
  • l’incremento della densità ossea;
  • la funzione metabolica di grassi e zuccheri;
  • l’incremento dei livelli di testosterone.

L’azione svolta dall’Ormone della Crescita durante l’infanzia e la gioventù subisce un declino intorno ai 20 anni, quando il grasso aumenta e la massa muscolare inizia a regredire.

Il rallentamento aumenta del 10-15%, ogni anno, dopo i 30 anni, e si manifesta nei primi segni di invecchiamento, quali pelle cadente, capelli grigi, perdita di energia e resistenza. Questa è una delle prime cause che spinge gli atleti a fare uso di steroidi a base di somatotropina. Tuttavia, ricordate che sebbene il loro uso è importante per gli anziani ed i bambini affetti da disordini della crescita, per il resto della popolazione queste sostanze è illegale.

Deficit GH

La carenza dei livelli di somatotropina nel bambino può favorire la comparsa di numerose malattie, quali:

  • nanismo;
  • cretinismo;
  • depressione;
  • inibizione della pubertà;
  • scarso sviluppo dei testicoli e del pene;
  • ipotiroidismo.

La carenza dei livelli di somatotropina nell’adulto può favorire la comparsa di numerose malattie, quali:

  • perdita della libido;
  • amenorrea;
  • sterilità;
  • impotenza;
  • osteoporosi;
  • depressione;
  • scarso benessere psicofisico;
  • ipogonadismo;
  • aumento del grasso viscerale.

Indubbiamente dei livelli alti di Ormone della Crescita non possono che migliorare le prestazioni di un atleta durante la gara.

Non a caso sono molti gli sportivi che ne fanno uso. Tuttavia, tranne nei casi in cui l’assunzione di farmaci a base di somatotropina è necessaria, livelli eccessivamente alti provocano disagio, quali sindrome da insulino-resistenza, con conseguente sviluppo di diabete di tipo 2 ed alcune forme tumorali. Fortunatamente le possibilità di aumentare in maniera naturale i livelli di GH oggi sono tantissime. Nel paragrafo che segue vi elenchiamo i quattro modi più comuni.

Prodotti per aumentare GH

Per migliorare la funzione ed il comportamento del nostro organismo, tuttavia senza esagerazioni, è dunque importante avere livelli alti di Ormone della Crescita. Se da un lato le sostanze dopanti sono illegali e dannose per la salute dell’uomo, dall’altro esistono numerosi rimedi naturali che ci possono aiutare. Nel paragrafo che segue ne elenchiamo quattro.

GH Balance

E’ un integratore naturale, privo di effetti collaterali che, se assunto regolarmente, favorisce la riduzione del grasso corporeo, l’aumento della massa muscolare ed il rallentamento del processo di invecchiamento.

GH Balance, inoltre, favorisce una crescita rapida di capelli ed unghie. Prodotto negli Stati Uniti, i principi attivi di GH Balance sono tutti assolutamente reperibili in natura e non trattati chimicamente.

gh balance

Somatodrol

Se siete giunti fino a questo punto, avrete certamente capito quanto siano positivi per il nostro organismo dei livelli alti di Somatotropina. Somatodrol, esattamente come l’integratore descritto in precedenza, non fa altro che stimolare, in maniera naturale, la produzione di GH. La sua assunzione è addirittura più efficace se accompagnata da un esercizio fisico costante ed un’alimentazione corretta. Somatodrol può essere assunto da quanti soffrono di una carenza dei livelli di GH, senza timore di effetti collaterali, perché il prodotto è realizzato con principi attivi naturali non trattati chimicamente. L’integratore favorisce la formazione di massa muscolare, la riduzione di grasso e migliora le prestazioni. Somatodrol può essere assunto da sportivi, atleti e persone comuni.

somatodrol

Metadrol

Assolutamente naturale e privo di effetti collaterali, Metadrol è l’integratore degli sportivi, per migliorare le prestazioni fisiche, ridurre la massa grassa e favorire la formazione di nuova massa muscolare, fattori estremamente importanti per gli atleti e gli sportivi.

metadrol

Iridium Labs

Si tratta di una linea di prodotti sportivi, progettata specificatamente per i body builder, allo scopo di ridurre la massa grassa e formare nuova massa muscolare.

La linea Iridium Labs include una serie di prodotti, ognuno dei quali svolge un ruolo specifico nello sviluppo della massa muscolare, la definizione dei muscoli, il mantenimento del tono muscolare e l’eliminazione dei grassi in eccesso. L’assunzione degli integratori da sola non basta. Ecco cosa possiamo fare in aggiunta.

iridium labs

Dormire Bene

La produzione di somatotropina segue un ritmo circadiano e viene secreta in maniera pulsatile. La maggiore “pulsatilità” avviene durante il sonno perché l’Ormone della Crescita svolge un ruolo principale nella riparazione e nel ripristino del corpo, che si verifica soprattutto quando dormiamo. Come ben sappiamo il sonno si suddivide in fasi. Il processo appena descritto si verifica nel terzo stadio, quando i livelli di temperatura cerebrale, respiratoria e cardiaca, insieme alla pressione sanguigna, sono più bassi. Nell’adulto raggiungere questo stadio del sonno, che è quello più profondo, è difficile poiché è spesso disturbato dai rumori circostanti, lo stress, l’alimentazione e numerosi altri fattori. Poiché ad ogni problema vi è sempre una soluzione, ecco cosa possiamo fare per migliorare la qualità del nostro sonno.

  • Migliorare la Qualità del nostro Sonno

Sono molte le ragioni per cui è importante dormire bene. Tra queste un posto speciale nella classifica è occupato dall’Ormone della Crescita. Il sonno profondo e di qualità ne favorisce il rilascio. Quando si ha difficoltà a dormire bene, si possono mettere in pratica alcune regole che possono aiutarci.

  1. Esporsi ai Raggi Solari. Il sole gioca un ruolo chiave nel rilascio della melatonina, un ormone secreto dalla ghiandola pineale, responsabile dei cicli del sonno. Esporsi al sole durante il giorno aiuta l’organismo ad inviare un segnale per il rilascio di melatonina la notte. Questo processo ci fa sentire stanchi e pronti per andare a letto.
  2. Mettere la tecnologia da parte. Questo è un problema dell’epoca moderna. La luce artificiale che notebook, tablet e cellulari emanano disturba i cicli del sonno e la normale produzione ormonale. Per un sonno di qualità ogni dispositivo tecnologico, televisore incluso, deve essere spento almeno tre ore prima di andare a letto.
  3. Ridurre l’assunzione di caffeina. L’assunzione eccessiva di caffeina durante il giorno ed in particolare prima di andare a letto è deleteria per la funzione ormonale e metabolica. Ciò vuol dire che anche la qualità del nostro sonno potrebbe risentirne.

E’ buona regola mettere in atto qualche altro suggerimento. Esercizio fisico, alimentazione corretta ed orari regolari per andare a letto favoriscono un buon sonno. Per digiuno non si intende chiaramente l’astinenza totale, ma un’astinenza ad intermittenza e, dunque, mangiare ad orari regolari e determinati. Assimilare questo concetto sembra complicato, ma il digiuno favorisce un aumento spontaneo dei livelli di Ormone della Crescita. Il digiuno ad intermittenza non deve essere improvviso per evitare l’insorgere di problemi ad esso annessi. Chiedete consiglio al vostro medico di fiducia, il quale saprà indicarvi come seguire un buon digiuno ad intermittenza ed in cosa consiste. Allo stesso modo, chiaramente, l’alimentazione deve essere sana ed equilibrata, ricca di sostanze nutrienti e povera di elementi dannosi per la salute umana. Benché adulti ed adolescenti non devono preoccuparsi del problema, soprattutto dopo i 20 anni, agire per aumentare in maniera naturale i livelli di GH è importante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche