Modi per usare il caffè in aromaterapia

Guide

Modi per usare il caffè in aromaterapia

Potrebbe suonare troppo bello per essere vero, ma il caffè ha anche un altro magnifico e benefico uso: l’aromaterapia. Se ci pensate, non è così difficile da credere; parte del fascino del caffè è l’aroma intenso. L’odore del caffè può ispirare sentimenti di felicità, dare un po’ di energia e, in alcune persone, dare anche la tranquillità. Ci sono molti modi per poter utilizzare il caffè in aromaterapia, continuate a leggere per saperne di più.

Candele

Ci sono molte aziende che offrono candele profumate al caffè. Queste sono una fantastica aggiunta per una giornata di relax a casa a leggere, o dopo una lunga giornata. Potete ottenere quasi ogni aroma del caffè in una candela profumata, tutto ciò che dovete fare è andare in un negozio di candele o semplicemente cercare online. Le candele profumate al caffè potrebbero non essere il modo più economico per utilizzare il caffè nell’aromaterapia, ma è un’alternativa carina all’uso del caffè reale.

Macinato

Che lo crediate o no, potete davvero usare il caffè macinato o in chicchi come una specie di profumatore per ambienti. Naturalmente il macinato o il chicco non devono essere usati. Pensate a quando aprite una nuova confezione di caffè macinato, o quando camminate nel reparto del supermercato del caffè, l’aroma è inebriante! Provate questo: mettete una piccola quantità di caffè macinato in un piccolo piatto o anche in un filtro da caffè inutilizzato e abbandonate la stanza per un momento. Quando tornerete nella stanza, noterete che l’aroma del caffè si è diffuso per tutta la stanza.

In tazza

Questo metodo è per la prima vera tazza della giornata. Versate il vostro preparato nella tazza e, prima di aggiungere qualsiasi cosa di dolce, inalate l’aroma. Potrebbe suonare un po’ strano, ma mantenete la vostra tazza in modo fermo nelle vostre mani, chiudete gli occhi e poi inalate profondamente. Lasciate andare la mente per qualche secondo: cosa vi passa per la testa? Alcune persone sperimentano una sorta di tranquillità, alcune si sentono un po’ più energiche e altre si sentono contente. Se aggiungete qualcosa al vostro caffè, fatelo adesso, prima che diventi freddo. Poi cercate di inalare ogni volta che bevete un sorso. L’aroma, con qualche aggiunta nel caffè, sarà un po’ differente, ma l’odore è ancora molto buono.

Forte e nero

Questo si riferisce ancora al caffè preparato, ma non necessariamente quello che berrete. Preparate una tazza di caffè molto forte e poi versatelo in una tazza o un altro contenitore e inalate l’aroma intenso. Non avete bisogno di aggiungere dolcificanti o altre cose al preparato, solo lasciarlo nel suo stato naturale. Un consiglio per questo metodo è usare un caffè nero come il tostato francese o un altro caffè scuro tostato. Non potrebbe essere piacevole una tazza di caffè nero, ma l’aroma non si batte!

Qualche volta sono le cose semplici nella vita che possono portare più piacere. Rilassarsi la mattina presto con la vostra tazza di caffè preferito può fare più che curare il vostro desiderio di caffeina; potrebbe essere terapeutico nel senso aromatico. Per alcuni amanti del caffè, questo è più di una bevanda, e ora sapete il perché.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...