10 modi per pulire vetri, finestre e specchi

10 modi per pulire vetri, finestre e specchi

Casa

10 modi per pulire vetri, finestre e specchi

Pulire vetri

Come acquistare su Amazon prodotti per la casa: ecco 10 modi per pulire vetri, finestre e specchi velocemente e senza fatica

Aloni, macchie di acqua, schizzi e polvere: sui vetri di casa lo sporco è sempre visibile. Basta poco per rendere opaca la finestra, diminuire la visibilità dello specchio in bagno, sporcare un vetro. Pulire vetri, finestre, specchi è spesso una delle faccende più odiate dalle casalinghe e da chi, in generale, si dedica alla pulizia della casa. Spesso, infatti, le superfici da pulire sono estese, difficili da raggiungere, e non sempre è facile eliminare tutte le macchie e gli aloni facilmente e velocemente. Esistono numerosi metodi casalinghi e “fai da te” per pulire bene vetri, finestre e specchi. Il più conosciuto è il classico foglio di giornale, da sempre utilizzato assieme ad alcool o, in alternativa, acqua calda. Può sembrare un metodo “metropolitano” o poco elegante, ma è di certo uno di quelli più efficaci, più di spray e detersivi chimici.

Pulire vetri, finestre e specchi: i metodi naturali

Molto utile e apprezzato, poi, da tante casalinghe, il classico, dal forte odore ma dalle doti riconosciute da tutti, aceto bianco, lo sgrassatore naturale per eccellenza, economico e molto efficace.

C’è chi, all’aceto, aggiunge un pizzico di bicarbonato, per risultati davvero splendenti. Esistono, in commercio, numerosi panni in microfibra, riutilizzabili numerose volte, che se inumiditi con semplice acqua, e ben strizzati, da soli riescono a far tornare vetri, finestre e specchi splendenti. Chi non vuole mai rinunciare ad essere ecologico, poi, e dare un contributo per salvare l’ambiente che ci circonda, sempre più spesso ricorre a detergenti fatti in casa: ad esempio diluendo scaglie di sapone naturale in acqua fredda o tiepida, o con l’acido citrico.

Pulire vetri, finestre e specchi senza fatica

Per chi non ha tempo di preparare rimedi casalinghi, e non può salire su scale o fare troppa fatica con fogli di giornali e acqua, è possibile ecco 10 modi per pulire vetri, finestre e specchi, molto utili, pratici, veloci ed economici, che renderanno molto più piacevoli le faccende domestiche. Panni particolari e scopettoni anti-goccia acquistabili su Amazon e pratici alleati nelle pulizie di casa.

1. Aspiragocce Elettrico

Uno strumento innovativo, molto apprezzato da chi vuole pulire vetri, finestre e specchi senza fatica. Questo aspira-gocce elettrico senza fili raggiunge tutti gli angoli e i posti più nascosti per avere vetri e finestre perfettamente puliti e senza il minimo alone. Vileda Windo Matic va utilizzato dopo il tradizionale detergente e trascinato dall’alto verso il basso o verticalmente. In questo modo aspira tutta l’acqua e lo sporco presente sulla superficie. Vileda Windo Matic riesce ad aspirare in posizione orizzontale fino a 100 ml di liquido., ha una batteria agli ioni di litio che può pulire fino a 120 finestre con una ricarica, e un serbatoio d’acqua facilmente estraibile e lavabile in lavastoviglie.

2. Lavavetro per Cabina Doccia

Una spazzola più “tradizionale” ma di altissima qualità. Questa spazzola lavavetri è ideale per la pulizia della cabina doccia, e di tutte le superfici verticali. In acciaio di massima qualità cromato, non arrugginisce e presenta una lama in gomma sostituibile.

Addio danni e graffi e basta con spugne e panni per il lavaggio: questa spazzola elimina le macchie di acqua e gli aloni di sapone da qualsiasi superficie, e può essere installata tranquillamente a muro. Uno strumento perfetto non solo per vetri, finestre e specchi, ma anche per le piastrelle del bagno e i vetri della propria auto.

3. Erogatore Detergente

Un comodo e innovativo aspira-gocce che spruzza il detergente e successivamente lo aspira. Le finestre e i vetri saranno perfettamente puliti in poco tempo e senza aloni. Senza fili e molto semplice da utilizzare: basta aver inserito il proprio detergente per i vetri, spruzzarlo e successivamente aspirarlo. Non è troppo ingombrante (17,5 x 12 x 32 cm e 1300 g di peso) e consente di pulire ampie superfici con pochi movimenti.

4. Lavavetri Ariete

Un marchio che è una garanzia e presenta un prodotto amatissimo dalle casalinghe: questa “Vetrella” è utilissima per pulire specchi, vetri e qualsiasi superficie liscia e riflettente.

Elettrico e senza fili, può essere utilizzato per la pulizia di finestre, piastrelle, box doccia, vetri, specchi, il tutto velocemente e senza sforzo, grazie all’ampia bocchetta di aspirazione con finitura in gomma. Ha autonomia di 30 minuti e serbatoio dell’acqua estraibile.

5. Lavavetro Karcher

Vetri, piastrelle e specchi puliti in maniera rapida e veloce con questo piccolo attrezzo, adatto a tutte le superfici. Tutta l’acqua sporca viene aspirata senza lasciare aloni. Questo aspira-gocce è ricaricabile e nella confezione è dotato anche di detergente vetri concentrato RM, flacone spray e panno in microfibra.

6. Tergi cristallo in silicone

Una piccola paletta in silicone flessibile, innovativa per pulire finestre, docce e specchi, riportandoli a una trasparenza senza aloni. Utilissima per pulire e asciugare anche la propria automobile e numerose altre superfici.

7. Spazzola Tergente

Questa T-bar morbida consente di pulire i vetri della propria automobile ma non solo. Finestre e specchi saranno brillanti e come nuovi.

In morbido silicone e materiali eco-compatibili, questa spazzola rimuove l’acqua efficacemente e velocemente, risparmiando tempo, fatica ed evitando l’acquisto di costosi prodotti.

8. Panno in microfibra multiuso

Per chi rimane legato ai panni in microfibra, questo modello molto grande e super assorbente garantisce una pulizia perfetta e una rapida asciugatura. Permette di pulire vetri, finestre e specchi anche senza detergenti, catturando tutte le particelle e lo sporco.

9. Detergente per finestra di vetro

Non una semplice spazzola, ma una gomma naturale che non graffia e non lascia segni: questo pratico utensile 2 in 1 è ideale per la pulizia dei vetri e può raggiungere tutti gli angoli. Estensibile fino a 105cm, consente di pulire vetri e finestre senza ricorrere a pericolose sedie o scale.

10. Lavavetri Pulitore Magnetico

Lava e asciuga in una sola passata: una doppia azione garantita da questo lavavetri dotato di quattro tergivetri, due su ogni lato. Pulisce perfettamente finestre e vetri ed è dotato di uno speciale panno in microfibra efficace su tutti i tipi di sporco.

Non rimane che scegliere il metodo ideale per pulire vetri, finestre e specchi senza fatica, velocemente e con praticità: su Amazon sono disponibili tante idee a prezzi contenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche