Modificare il Meteo dell’iPhone

iPhone

Modificare il Meteo dell’iPhone

Meteo dell'iPhone

Con le applicazioni Meteo dell'iPhone avremo le previsioni in tempo reale di qualunqiue città desideriamo. Vediamo cosa è necessario sapere per usarle.

Il Meteo dell’iPhone è un’applicazione che permette di sapere in tempo reale le condizioni del tempo e la temperatura di qualsiasi posto del mondo. Immaginiamo di stare per partire per un viaggio di lavoro il giorno seguente verso una città lontana. Mentre si preparano le valigie potrebbe essere utile sapere quanti gradi ci sono nella città in cui siamo diretti, così da non sbagliare a preparare l’abbigliamento più adatto. Sarebbe molto utile sapere se ci sarà il sole o se pioverà per sapere quale giacca mettere nella valigia.

Il Meteo dell’iPhone

Oggi non è più necessario aspettare le previsioni del tempo al telegiornale della sera. Basta accendere il nostro cellulare ed aprire l’applicazione Meteo dell’iPhone per sapere che tempo farà nei prossimi giorni.

L’iPhone ha una app preinstallata per tenere molteplici informazioni sotto mano, come Calendario, Orologio e Meteo. Il Meteo dell’iPhone mostra le previsioni della settimana comprensive della temperatura, ed è facilissimo modificare la località desiderata o impostare più città.

In questa guida vi spiegheremo come usarla al meglio.

Come impostare le città preferite sul Meteo dell’iPhone

Aprire l’app Meteo dell’iPhone che è possibile trovare sulla home page. Se l’avete spostata la troverete nel menù. Toccare l’icona della “i” in basso a destra per far comparire le città e le rispettive previsioni. Se è stata attivata la funzione di localizzazione comparirà sullo schermo la schermata relativa al meteo locale con relative previsioni del tempo e temperature. Se invece non fosse attivo il gps allora comparirà la prima città che è stata scelta tra la lista delle città preferite.

Per aggiungere una città alla lista Meteo dell’iPhone bisogna cliccare sull’icona “+” in alto a sinistra sullo schermo. E’ possibile eseguire la ricerca per Nome o Codice postale della città e premere Search per avviare la ricerca. La città che verrà selezionata dalla successiva lista verrà aggiunta alla lista Meteo dell’iPhone.

Se desideriamo cancellare una città che non si vuole più visualizzare bisogna cliccare sull’icona rossa a sinistra del nome e premere Rimuovi.

Cliccare su Fatto quando avrete finito. Scorrendo sullo schermo potrete vedere le previsioni per le altre locazioni. La schermata si divide in tre parti a seconda delle funzioni previste. Nella prima parte dello schermo in alto c’è il nome della città, una breve descrizione delle condizioni meteo, se il tempo è nuvoloso, sereno, piovoso e la temperatura percepita. Premendo sui gradi appariranno altre informazioni più dettagliate sul livello di umidità, la probabilità di pioggia, la velocità del vento oltre alla temperatura percepita.

Nella seconda parte dello schermo ci sono le previsioni del tempo per le prossime ore con i simboli grafici caratteristici del meteo la nuvola e il sole. Per vedere i dettagli basta scorrere da destra verso sinistra. Nella terza e ultima parte della app Meteo dell’iPhone è possibile avere le anticipazioni dei prossimi cinque giorni con le temperature minime e massime della giornata.

Se vogliamo modificare l’ordine delle città che abbiamo impostato, magari perché ci siamo spostati e vogliamo avere sott’occhio la città in cui ci siamo recati c’è un’opzione molto semplice.

Basta cliccare sul tasto di configurazione nella parte in basso a destra dello schermo e si potrà scegliere l’ordine delle città preferite da visualizzare. Lo stesso risultato si ha pizzicando lo schermo con la dita e apparirà, come per magia, la schermata delle configurazioni.

Le migliori app Meteo dell’iPhone

Oltre all’app preinstallata di Meteo dell’iPhone, che abbiamo visto sopra, esistono molte altre applicazioni scaricabili gratuitamente che permettono alcune funzioni supplementari. Una delle app più conosciute è Weather Underground che ha una grafica davvero originale. A seconda delle condizioni del tempo lo sfondo dell’iPhone avrà le sembianze di un cielo nuvoloso, piovoso o sereno. Le funzioni presenti sono numerosissime, come il livello di umidità nell’aria, il punto di rugiada, la pressione, la visibilità. Inoltre, è possibile confrontare le condizioni del tempo attuali con i dati storici registrati.

Un’altra applicazione Meteo dell’iPhone è Yahoo Weather che punta molto sulla grafica e le immagini offerte. Appariranno sullo schermo le foto e le immagini delle località di cui si vogliono sapere le condizioni del tempo o le previsioni.

In questa App non sono presenti molti dettagli tecnici ma è data priorità alle immagini e alla chiarezza dei contenuti primari come la temperatura e la previsione meteo dei giorni successivi.

Sky è un’applicazione molto semplice, con una grafica minimal con uno sfondo colorato che cambia a seconda della temperatura rilevata nella città da cui siamo collegati. Conoscere la temperatura approssimativa che troveremo una volta usciti di casa è semplice: lo schermo si colorerà di rosso ad indicare il caldo, di blu quando farà freddo.

Weather Neue è un’applicazione Meteo dell’iPhone che mostra la temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit grande sullo schermo. Per aggiornare le previsioni del tempo o le città interessate basta semplicemente scuotere l’iPhone e si potrà accedere alle impostazioni manuali.

Disponibile in inglese, la guida per iPhone 7 e iPhone 7 Plus fornisce consigli e suggerimenti per conoscere tutte le funzionalità del nuovo prodotto Apple e acquisirne tutti i segreti. Per una conoscenza completa sul sistema operativo iOS 10 e sulle diverse applicazioni, questa guida contiene tutte le informazioni di cui avete bisogno.

La guida completa ai diversi iPhone è un utile strumento per conoscere i diversi tipi di iPhone e le loro funzionalità per imparare a comprendere il sistema operativo in primis e le sue applicazioni come iTunes, Siri e iBooks.

Pratico e completo di consigli, il volume contiene tutto il necessario per conoscere il propro telefono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche