Come modificare le foto del profilo Facebook con effetti COMMENTA  

Come modificare le foto del profilo Facebook con effetti COMMENTA  

Ecco le procedure esatte per modificare le foto del profilo facebook e inserire degli effetti speciali per renderle più attraenti.

Ogni tanto modificare le foto del profilo facebook può farci sentire meglio. Se abbiamo partecipato ad un matrimonio o ad un evento importante e siamo stati protagonisti di foto che mettono in risalto i nostri lati migliori, possiamo puntare ad ottenere tanti ‘mi piace’ dagli amici inserendola come foto del profilo e sostituendo quella ormai vecchia.


Vi spiegheremo in questo articolo, passo dopo passo, cosa possiamo fare per modificare la foto del profilo di facebook e adattarla nel modo migliore possibile con effetti speciali. Il primo step è quello di accedere alla pagina del diario, cliccando sul nostro nome posto in alto a sinistra. Puntiamo il mouse sulla foto attuale e clicchiamo sull’opzione ‘modifica‘ che ci apparirà tra le opzioni del menù. Se vogliamo caricare una foto dal nostro pc, clicchiamo su ‘carica foto’ e selezioniamo la foto dalla cartella dove è inserita.


Con il puntatore del mouse possiamo agire per centrarla nel migliore, ma se non riusciamo a farlo possiamo sempre cliccare su modifica immagine e modifica miniatura. Al termine della procedura procediamo al salvataggio (clicchiamo sull’opzione Salva).
Esistono diverse applicazioni sul web che ci consentono di modificare le foto del profilo facebook, rielaborando le nostre foto e introducendo effetti.


Ad esempio programmi come Fb Crop e Pics sono molto facili da poter utilizzare e consentono di apportare modifiche che renderanno più accattivanti le nostre foto consentendoci di poterle immettere dal sito sulle immagini del profilo.

L'articolo prosegue subito dopo

Un’altra applicazione è Aviary Image Editor, un programma che ci consente di accedere (dopo la nostra autorizzazione) al nostro profilo Facebook per introdurre effetti alle foto presenti nel nostro album. Ne esistono di svariati tipi, tutti molto invitanti e suggestivi. A fine lavoro basta salvare e la foto ci apparirà modificata a nostro piacimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*