Modificare Pdf: come inserire del testo, rivederlo o eliminarlo

Guide

Modificare Pdf: come inserire del testo, rivederlo o eliminarlo

Ecco come modificare Pdf se si usano sistemi operativi Windows e Mac oppure se si utilizzano dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Non è possibile modificare PDF con il programma che generalmente si utilizza per crearlo. Per poterlo fare è necessario utilizzare dei programmi creati appositamente per farlo. Esistono software creati apposta per utenti Windows, OS X, e Linux che si trovano gratis sul web, oppure altri software che possono essere reperiti agevolmente sulla rete. Uno dei programmi più in voga per modificare Pdf è Nitro PDF Reader adatto per chi utilizza sistemi operativi Windows.

Basta cercare il programma sulla rete e cliccare su Download Free dopo avere compilato i campi richiesti. Troverete un tasto a forma di cartella sulla quale si dovrà cliccare per poi selezionare il file da modificare. Cliccando l’opzione Type Text in qualunque parte del file è possibile cambiare le parole del Pdf.

Se si vuole creare dei documenti PDF partendo da file di Office occorre cliccare sull’opzione Create from file, che si trova nella barra degli strumenti del programma.

Sulla finestra che si aprirà si clicca su Browse e poi si procede nella selezione del documento da trasformare in PDF. Alla fine del lavoro si clicca sul tasto Save per completare il salvataggio del lavoro effettuato.

Per coloro che usano un Mac e vogliono modificare un file PDF si potrà ricorrere da Anteprima, l’applicazione predefinita di OS X per visualizzare foto e Pdf. Sull’icona della valigetta che si trova in alto a destra troveremo una toolbar che elenca gli strumenti per modificare i PDF.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*