Modugno: sequestrati 70 mila articoli non a marchio CE - Notizie.it
Modugno: sequestrati 70 mila articoli non a marchio CE
Bari

Modugno: sequestrati 70 mila articoli non a marchio CE

Un bazar di prodotti, dai cosmetici alla cancelleria, fino agli utensili per cucina, tutti dannosi per la salute e naturalmente destinati al commercio.

A scoprire i 70 mila prodotti irregolari e potenzialmente dannosi per la salute, sono state le fiamme gialle, che qualche giorno fa, a fronte di segnalazioni e appostamenti hanno perquisito due magazzini ubicati a Modugno, in provincia di Bari, appartenenti a due società, una con sede a Modugno e l’altra a San Benedetto del Tronto.

La contraffazione dei prodotti è stata riscontrata dall’assenza del marchio CE in alcuni casi, in altri dalla contraffazione dell’etichetta di certificazione europea. Presenti anche prodotti di cancelleria contraffatti che riproducevano marchi noti, ben riprodotti.

I responsabili della truffa che ammonta a 100mila euro secondo le stime delle fiamme gialle, sono cinque persone originarie della Cina responsabili legali delle due società invischiate nel commercio fuori norma. Ora i cinque sono denunciati per violazioni alla tutela del consumatore e violazione del marchio CE, introduzione nello stato nonché commercio di prodotti con segni falsi e mendaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*