Modulo Disdetta Recesso Anticipato Sky

Guide

Modulo Disdetta Recesso Anticipato Sky

Modulo Disdetta Recesso Anticipato Sky
Modulo Disdetta Recesso Anticipato Sky

Se siete clienti Sky ed avete deciso di disdire il vostro contratto, che sia in scadenza, appena attivato o in pieno corso, non abbiate paura di addebiti di disattivazione o penali esageratamente eccessive. Il servizio offre infatti dei moduli che il cliente dovrà compilare qualunque siano le sue esigenze del momento.

L’articolo, inoltre, è stato pensato e scritto per quanti non sanno come muoversi e temono di sbagliare.

La procedura per ogni esigenza è davvero molto semplice, ma l’importante è rispettare le scadenze e restituire le apparecchiature in proprio possesso al fine di non incappare in sanzioni pesanti.

Se avete sottoscritto un  contratto Sky da meno di due settimane, dovrete compilare il “Modulo Disdetta Sky Entro 14 Giorni”, come previsto dalla legge, che vi permetterà di disdire il vostro abbonamento senza costi aggiuntivi, a patto che abbiate sottoscritto il contratto al di fuori dei locali commerciali di Sky o a distanza.

Potrete scaricare il modulo direttamente dalla pagina web ufficiale di Sky, stamparlo, compilarlo in ogni suo campo, firmarlo ed inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Al documento dovrete anche allegare una copia fronte/retro della carta d’identità della persona a cui è intestato il contratto Sky.

Per disdire un contratto che giunge al termine, dovrete scaricare un “Modulo Disdetta Sky alla Scadenza Naturale”. Anche in questo caso, dovrete scaricare il modulo dal sito web ufficiale di Sky, stamparlo, compilarlo in ogni suo campo, firmarlo ed inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Tuttavia, la richiesta di disdetta va compilata 30 giorni prima della scadenza naturale del contratto. Rispettate i tempi, altrimenti il contratto verrà rinnovato automaticamente.

Per rescindere un contratto in anticipo, dovrete scaricare un “Modulo Disdetta Sky per Recesso Anticipato”. Anche in questo caso, dovrete stampare il modulo, compilarlo in ogni suo campo, firmarlo ed inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Anche in questo caso, la richiesta dovrà essere presentata 30 giorni prima dalla scadenza del contratto, ma dovrete continuare a pagare l’abbonamento nell’arco di tempo che va dall’invio della richiesta al giorno di effettiva cessazione  del contratto.

Sarete, inoltre, tenuti a versare 11,53 Euro per i cosiddetti “costi dell’operatore” e a rimborsare Sky per tutte le promozioni di cui avrete fatto uso, secondo le modalità previste dall’abbonamento sottoscritto ed interrotto.

In ogni caso, dovrete sempre e comunque restituire le apparecchiature Sky, se ricevute in comodato d’uso, vale a dire decoder, digital key, smart card e via dicendo.

I dispositivi andranno restituiti entro 30 giorni dalla data in cui il contratto verrà sospeso, presso uno dei centri Sky autorizzati della vostra città. Qualora non doveste adempire a tale obbligo, dovrete pagare una sanzione che va dai 21 ai 150 Euro per ogni dispositivo non restituito.

Nel caso in cui vogliate disdire un abbonamento Sky sottoscritto telefonicamente, o tramite un’offerta TIM Sky di TIM, dovrete compilare un “Modulo Disdetta Sky con Abbonamento Telefonico”.

Anche in questo caso, la procedura da seguire è la stessa prevista dalle altre richieste di disdetta ed anche in questo caso dovrete inviare la vostra richiesta 30 giorni prima dalla scadenza del vostro contratto.

Nel caso in cui vogliate rescindere un contratto TIM Sky non a scadenza, dovrete scaricare e compilare l’apposito modulo e pagare un costo di disattivazione pari a 11,53 Euro, più il rimborso di eventuali promozioni accettate al momento della sottoscrizione dell’offerta. Di solito, la richiesta di recesso viene accolta dopo 30 giorni dal suo invio.

Potrete scaricare il modulo adatto alle vostre esigenze direttamente dal sito web ufficiale di Sky. I moduli dovranno essere sempre stampati, compilati in ogni campo ed inviati tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Sky Italia srl c/o Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale 211, 14100 Asti (AT).

Ricordate sempre di allegare per ogni modulo una copia fronte/retro della carta d’identità della persona a cui è intestato l’abbonamento e di restituire tutte le apparecchiature Sky in vostro possesso.

La procedura da seguire per disdire un abbonamento Sky con Fastweb è la stessa indicata nei paragrafi precedenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...