Molecole di RNA e sintesi proteica COMMENTA  

Molecole di RNA e sintesi proteica COMMENTA  


Anche se una bassa ionizzazione è generalmente una condizione favorevole per gli ioni metallici in biochimica, i metalli più reattivi possono favorire l’evoluzione delle molecole di acido ribonucleico (RNA) nelle macchine di sintesi proteica moderna.

Leggi anche: L’aspirina può combattere le malattie neurodegenerative? Ecco cosa hanno scoperto i ricercatori


La sintesi della proteina è il meccanismo che permette agli esseri umani di costruire molecole complesse come gli enzimi, accompagnatori e proteine di trasporto cellulare. Il Magnesio e il potassio sono due esempi di ioni metallici utili in biologia RNA.

Leggi anche: Lo stress non uccide: uno studio sfata l’infelicità e i suoi luoghi comuni


Essi sono entrambi di specie cationica, e possono legarsi strettamente ai polianionic RNA ed essere in grado di assistere la molecola di RNA durante il ripiegamento, che significa che funziona in modo più efficace durante la sintesi proteica.

Leggi anche

Salute

Brufolo sul pene: cause e rimedi veloci

Problemi di acne allo scroto ed al glande? Ecco una guida per conoscere tutte le tipologie di brufoli, le cause ed i possibili rimedi per contrastarne l'insorgenza Con l’adolescenza e la fase di maturazione sessuale capita molto spesso che si formino brufoli in varie zone, le più colpite sono il viso, collo, schiena ma ci sono certe parti come quelle intime che possono essere colpite da forme di acne più o meno grave. Agli uomini può succedere, più frequentemente di quanto si possa pensare che sul pene compaiono brufoli, un primo pensiero appena compaiono punti rossi sul glande o sullo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*