> > Mollette: 7 modi alternativi e ingegnosi per utilizzarle

Mollette: 7 modi alternativi e ingegnosi per utilizzarle

clothesline 1285248 960 720

Tutti noi abbiamo in casa delle mollette per il bucato, ma sappi che ci sono dei modi alternativi e ingegnosi per usarle. Ecco quali sono.

Sicuramente molti di voi avranno mollette per il bucato. La cosa bella di questo oggetto è che si possono usare, non solo per stendere il bucato, ma anche in tanti altri modi. Qui vi presentiamo alcuni degli usi che si possono fare con le mollette per il bucato.

1. Sottopentola:

prendete 24 mollette, rompetele e togliete la parte metallica di ognuna di loro. Con la colla, stendetene uno strato su ambo i lati. La parte sottile deve andare verso il centro. Unitele le une alle altre fino a formare un cerchio.

2. Pinza per i cavi:

prendete un temperamatite, toglietegli la lama e attaccatela alla molletta, con la lama verso l’interno. Mettete il cavo nello spazio tra le due parti della molletta e chiudetela per tagliare.

3. Coltello:

potete creare un coltello. Per farlo, usate sempre la lama del temperamatite, mettetela su una delle metà della molletta. Incollate l’altra metà facendo in modo che i due lati si tocchino. In questo modo avrete creato un coltellino utile per ogni evenienza.

4. Raschietto:

in questo caso devi prestare particolare attenzione in quanto dovrai usare un taglierino. Con il taglierino fai un piccolo taglio alla fine della molletta inserendo la lama. Il raschietto sarà utile per eliminare lo sporco da alcune superfici o anche per rimuovere la gomma da masticare dalla suola delle scarpe.

5. Avvolgicavo:

capita che i cavi degli auricolari formino dei nodi e quindi sbrogliarli risulta difficile. Per questa ragione, è utile creare un avvolgicavo che potrà essere utile. Per realizzarlo, devi unire due mollette in direzione opposta, usando la colla. Inserisci lo spinotto nel buco di una molletta e avvolgi il resto del cavo. A questo punto, gli auricolari saranno fissati nell’altro buco.

6. Sottobicchiere:

questo oggetto è utilissimo. Ecco come farlo. Prendi due mezze mollette, incolla le parti inclinate. Questa operazione va ripetuta per ben otto volte. Alla fine incolla insieme i vari pezzi proprio per formare il tuo sottobicchiere.

7. Braccialetto:

se vuoi avere un braccialetto originale e particolare, puoi crearlo con le mollette. Da tutte le mollette dovrai togliere le parti in metallo. Uniscile insieme fino a formare un braccialetto. A questo punto, puoi anche inserire del filo colorato per dare un tocco di vivacità in più al tuo braccialetto.

Tutti questi metodi sono utilissimi per creare qualcosa di unico e particolare con le mollette. Sono solo alcune cose che puoi fare con le mollette, ma ce ne sono tantissime altre. Puoi usarle per appendere foto, legarti i capelli, ecc.

DB5uxJuXYAERBJF

_bVaOxZl