Molti bambini “non superano la loro allergia al latte di mucca”

Infanzia

Molti bambini “non superano la loro allergia al latte di mucca”

La maggior parte dei bambini con allergia al latte vaccino non ne sono usciti fuori fino all’età di otto anni, suggerisce uno studio.
“I vecchi dati dicono che l’allergia al latte sarà facilmente superata, di solito all’età di 3 anni, è più probabile sbagliato”, il dottor Robert Wood, alla Johns Hopkins University School of Medicine ha detto.
E’ stato scoperto che solo il 19 per cento dei bambini aveva superato l’allergia a quattro anni e il 42 per cento avevano perso la loro sensibilità a otto anni.

Uno su cinque a 16 anni di età è ancora allergico. Il dottore e colleghi hanno esaminato la storia clinica di 807 bambini che sono stati trattati presso una clinica pediatrica per l’allergia al latte.

“Più alto è il livello di immunoglobuline-E anticorpi, più forte è l’allergia”, ha detto Wood.
Hanno anche scoperto che i bambini con asma e rinite allergica hanno minori probabilità di sviluppare tolleranza verso prodotti lattiero-caseari.

Ad eccezione di questi bambini allergici, il 91 per cento ha avuto almeno un’altra allergia alimentare, più comunemente per uova e arachidi.
Il sintomo più comune di allergia al latte sono reazioni correlate alla pelle, che colpisce l’85 per cento, seguiti da vomito, diarrea o un’altra reazione gastrointestinale nel 46 per cento e respiro sibilante, tosse o difficoltà si è verificato nel 14 per cento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche