> > Molti italiani non conoscono la geografia italiana e non sanno dove si trova ...

Molti italiani non conoscono la geografia italiana e non sanno dove si trova il Ponte di Rialto

Molti italiani non conoscono la geografia italiana e non sanno dove si trova il Ponte di Rialto

L'Italia è piena di gemme architettoniche e culturali che portano i turisti a conoscerle ogni anno, ma molti italiani non conoscono la geografia e sono inconsapevoli di ciò. I risultati scioccanti di un sondaggio fatto da una compagnia di bevanda, ovvero le Bibite Sanpellegrino, ha rivelato quant...

L’Italia è piena di gemme architettoniche e culturali che portano i turisti a conoscerle ogni anno, ma molti italiani non conoscono la geografia e sono inconsapevoli di ciò.

I risultati scioccanti di un sondaggio fatto da una compagnia di bevanda, ovvero le Bibite Sanpellegrino, ha rivelato quanto poco gli italiani conoscano la ricchezza e la bellezza del loro paese.

Circa il 56% degli intervistati ha affermato di non aver mai sentito il famoso Ponte di Rialto a Venezia, mentre sei su dieci credono che l’opera de L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci sia a Firenze e non a Milano.

Molte risposte hanno anche mostrato che Alberobello, una città della Puglia famosa per i suoi trulli e pensano che la Certosa di Parma, un monastero che si trova in lombardia, sia un tipo di formaggio.

Nel frattempo, il 53% pensa che le Cascate delle Marmore, una cascata naturale creata dagli antichi Romani, sia nelle Alpi e non nella regione centrale dell’Umbria, e il 39% crede che la Valle dei Templi di Agrigento in Sicilia, sia in realtà in Egitto.

Le persone che hanno preso parte al sondaggio sono circa 4000 e hanno una età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Gli uomini hanno ottenuto le risposte peggiori, il 56$ degli uomini contro il 44% delle donne.

Un bel ripasso per tutti, crediamo che non sarebbe male.