Molto buoni i risultati del traffico dell’aeroporto di Torino a gennaio 2012

Voli e Trasporti

Molto buoni i risultati del traffico dell’aeroporto di Torino a gennaio 2012

Aeroporto di Torino
Aeroporto di Torino

Sono stati diffusi i dati registrati nel corso del mese di gennaio 2012 relativamente al traffico dell’aeroporto di Torino. I passeggeri sono stati 300.967, cioè un +0,1% di cui i passeggeri di linea nazionale sono stati 162 mila, quindi +4%, mentre quelli internazionali oltre 98 mila, cioé + 0,2%. Per quanto riguarda le destinazioni più richieste ci sono Amsterdam in crescita del 99,5%, Madrid con Iberia Air Nostrum del 14%, Monaco con Lufthansa dell’8% e Francoforte del 7%, Londra Gatwick +9%, Mosca Sheremetyevo +12% e Tirana +23%.
Molto soddisfacente il dato relativo a Turkish Airlines che a gennaio ha trasportato oltre 1.700 persone a Istanbul.
Roma registra un incremento del 13%, mentre tra le destinazioni italiane del sud Trapani con Ryanair segna +8% e Brindisi +56%.
Per quanto riguarda le singole compagnie aeree Alitalia, prima compagnia dell’hub torinese, ha registrato un aumento del 2%, merito delle due frequenze giornaliere su Amsterdam e al nuovo volo per Reggio Calabria.

La Ryanair ha avuto un aumento del’11%, Lufthansa + 6%, Wind Jet + 16% e Air Italy +6%. Sono aumentati in modo evidente i passeggeri dei voli low cost che sono aumentati del 14% rispetto al gennaio dell’anno precedente e che sono stati pari a 90 mila, cioé il 30% dei passeggeri complessivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche