Monaco: è lotta a tre per Mbappé

Sport

Monaco: è lotta a tre per Mbappé

Monaco, mbappè
Monaco: è lotta a tre per Mbappé

Monaco, eliminato quasi dalle Champions League ma con un giocatore giovane molto appetito da almeno tre squadre straniere. Si tratta di Mbappé

Monaco quasi fuori dalla Chapions League dopo la sconfitta patita in semifinale contro la Juventus. Nonostante ciò alcuni dei suoi giocatori sono richiesti da squadre di primo piano. Il nome a cui ci riferiamo è quello di Kylian Mbappè. Intanto diciamo che non ci sono, al momento, formazioni italiane interessate al ragazzo. ma solo club stranieri.

Le possibili scelte per l’attaccante francese sono davvero di prima qualità. Parliamo di un club spagnolo e due inglesi. In terra di Spagna lo vorrebbe il Real Madrid mentre nella zona inglese sono interessate a lui le due formazioni di Manchester, sia lo United che il City. Quest’ultima peraltro si è aggiunta alla lista nelle ultime ore.

La battaglia tra le tre società sarà davvero serrata, probabilmente a suon di milioni per cercare di sopravanzare le altre pretendenti. Per il momento dal fronte italico tutto tace. Chissà però che non possa spuntare anche qualche altra società interessata al gioiellino, giovanissimo, del Monaco.

Il profilo di Mbappé è di quelli molto interessanti. Classe 1998, quindi ha diciotto anni, è francese ma con chiare origini camerunensi, oltre che nella squadra monegasca gioca nella Nazionale Framcese e in quella Under 19 sempre di Francia. E’ cresciuto a pane e sport se è vero come è vero che il padre ha svolto un importante ruolo dirigenziale nel Bondy mentre sua madre ha giocato a pallamano a livello agonistico.

Ha infine un fratello adottivo, Ekoko, che gioca a pallone come lui. Il suo ruolo principale è quello della punta centrale anche se, all’occorrenza, può giocare nel ruolo di ala sinistra. Ha fiuto del gol, grande velocità e una buona ed interessante tecnica individuale. Il paragone fatto spesso nei suoi confronti è quello con il famoso Thierry Henry.

Per quanto concerne la sua carriera, di fatto di è svolta totalmente nel Monaco. Con la squadra del Principato ha giocato sinora 36 partite realizzando 15 reti. E’ del 2 dicembre 2015 l’esordio in Ligue 1, in una gara pareggiata contro il Caen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...