> > Monclick: le opinioni dei clienti sulla sua affidabilità

Monclick: le opinioni dei clienti sulla sua affidabilità

Monclick

Monclick, società e-tailer con oltre dieci anni di esperienza sul campo, cresce grazie alle opinioni dei suoi clienti. Meglio tenerle sempre in conto.

Monclick Srl è una società di e-commerce che si specializza nella vendita di tutti quei prodotti appartenenti al settore dell’informatica, dell’elettronica, degli elettrodomestici, dei giochi e, infine, della telefonia, consegnandoli su tutto il territorio italiano e francese. L’azienda, fondata nel 2005, è oggi uno dei primi e-tailer italiani del settore high-tech.

Cos’è Monclik

Dal 2014, per tre anni, Monclick Srl è stata una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A. La quale, a sua volta, è una società posseduta al 100% da Project Informatica. Ora come allora Monclick vende online prodotti di informatica, telefonia, elettronica di consumo ed elettrodomestici su tutto il territorio italiano e francese. Si trova facilmente attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. L’azienda, vero e-tailer “puro”, nel senso che vende esclusivamente online i suoi articoli, vanta un catalogo che ne contiene oltre 70.000. Il 90%, poi, è sempre disponibile in magazzino.

Inoltre Monclick e Unicredit hanno lanciato nel 2016 il portale di e-commerce Subito Banca Store Online (www.subitobancastoreonline.it), aperto sia ai correntisti della banca sia ai non correntisti. Questa partnership ha permesso di coniugare le qualità per cui i due gruppi sono riconosciuti. L’eccellenza della società con l’affidabilità e l’innovazione delle modalità di pagamento e di finanziamento in real time proposte da Unicredit.

Da qui in poi le collaborazioni non sono mai venute a mancare. Da Unipol Banca a Esselunga, fino all’American Express e a Samsung. Per arrivare, in ultimo, a Unieuro, che lo scorso febbraio ha acquisito il 100% di Monclick. Una società, dunque, che cambia spesso volto. Tuttavia garantisce, oltre all’acquisto, anche la consegna e l’installazione a domicilio del prodotto ordinato.

Le opinioni dei clienti

In generale Monclick ha un giudizio di soddisfazione dei clienti piuttosto elevato, con oltre il 90% di utenti soddisfatti riguardo alla scelta. Praticamente sempre perfetta la ricerca degli articoli e il tempo di spedizione, oltre alla chiarezza e alla facilità d’uso del sito. Anche la sicurezza degli acquisti risulta essere un punto a favore, aggiunto alla corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

I problemi sembrano venire quando il prodotto finale arriva danneggiato, il che capita in una piccola minoranza di casi. Allora sembrano esserci, a volte, difficoltà in una chiara comunicazione con il servizio. Questo perché le linee spesso sono occupate, avendo a disposizione solamente tre ore al giorno. E perché alle mail non sempre viene data risposta. C’è inoltre la possibilità che la stessa azienda dia informazioni solo a reso della merce avvenuto.

In ogni caso tutte le lamentele, che siano fatte sullo stesso sito dell’azienda oppure su Ebay, hanno sempre ricevuto una risposta chiara ed esauriente con chiarimento del problema e soluzione dello stesso.

Opinioni sui prodotti

Qualità-prezzo più che soddisfacenti, per non dire interessanti, specie nei periodi in cui incalzano gli sconti. Qui si arriva addirittura all’aggettivo “imbattibili”. In generale, l’opinione è molto positiva, rendendo Monclick un sito affidabile.

Può capitare che alcuni utenti si lamentino perché il prodotto non venga imballato bene. Questo perché è “autospedibile”, ossia non necessita di essere imballato. In questo caso, oltre alla protezione originale, non ne viene impiegata una ulteriore. Nonostante l’iniziale disappunto, il prodotto risulta intatto e perfettamente funzionante nella quasi totalità dei casi.

Opinioni sul sito Monclick

Facilmente navigabile, rende la ricerca veloce ed efficace grazie alla divisione per settori. Ci sono pure delle mappe che riportano il catalogo, le marche e gli sconti proposti dalla società. In evidenza sono presentate le offerte giornaliere interessanti, e un magazine con le novità e le guide sugli ultimi articoli di Monclick.

Opinioni sul corriere

La maggior parte dei punti negativi si concentrano sul corriere. A volte la consegna è molto rapida e il prodotto arriva in un 24 ore, altre non rispetta i tempi previsti, sforando di qualche giorno. L’elenco dei ritardi sembra dovuto all’ingente quantità di ordini nei periodi “caldi” dell’anno, come ad esempio, sotto le feste di Natale. Ma anche qui, molti clienti si stupiscono di aver ricevuto l’acquisto in men che non si dica.

Opinioni sull’assistenza

Il servizio clienti è un’altro punto critico per la società, specie in questo periodo, a loro detta, “congestionato”. Una volta che il contatto è avvenuto però, Monclick si dimostra pronto a verificare l’entità del problema, a spiegarne i motivi e a offrire le soluzioni adeguate. Sempre con molta cortesia.