Mondiali di nuoto Kazan 2015: tutti i convocati azzurri

Sport

Mondiali di nuoto Kazan 2015: tutti i convocati azzurri

Ormai l’appuntamento con i prossimi mondiali di nuoto, che si svolgeranno in Russia, a Kazan, è vicinissimo,

Si partirà il prossimo 2 agosto e il termine è previsto il 9 dello stesso mese. Una settimana di gare in totale, in cui l’Italia andrà a caccia di medaglie e prestazioni utili ai fini delle Olimpiadi di Rio 2016.

Ieri il selezionatore nazionale Cesare Butini ha aggiunto gli ultimi 12 nomi e la spedizione dovrebbe essere al completo.

Questi i nomi dei convocati.

Uomini: Antonelli; Belotti; Ciccarese; Codia; D’Arrigo; Dotto; Lestingi; Maglia; Magnini; Mencarini; Orsi; Paltrinieri; Pavone; Pizzini; Rivolta; Sabbioni; Santucci; Toniato; Turrini

Donne: Bianchi; Caramignoli; Carraro; Carli; Castiglioni; Di Liddo; Di Pietro; Ferraioli; Gemo; Letrari; Masini Luccetti; Mizzau; Musso; Panziera; Pellegrini; Polieri; Ponselè; Scarcella

Entro il 19 luglio saranno decisi i partecipanti alle singole gare, poi, dal 24 luglio, il gruppo sarà riunito al Centro Sportivo Nazionale di Ostia, per gli allenamenti di rifinitura.

I nomi di punta dell’Italia sono quello, quanto mai ovvio, di Federica Pellegrini e quello di Gregorio Paltrinieri, che punta al gradino più alto del podio nei 1500 stile libero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...