Mondiali hockey pista: l’Italia fa fuori anche il Cile

News

Mondiali hockey pista: l’Italia fa fuori anche il Cile

Gli azzurri di Mariotti fanno tre vittorie in tre partite, battendo anche il temutissimo Cile che, agli ultimi mondiali nel 2013, li aveva eliminati con un 2 a 1 al golden gol.

L’Italia parte bene, padrona della pista, concentrata e aggressiva in difesa: Barozzi in porta, Motaran e Iluzzi in difesa, Ambrosio e Tataranni davanti.

Dopo quattro minuti è proprio Tataranni a portare in vantaggio l’Italia, dopo una combinazione con Illuzzi. Passa poco e Tataranni si ripete con un tiro a incrociare. Azione d’attacco, tocco di pattino in area e rigore, trasformato da Tataranni. Sembra tutto facile, e il primo tempo si chiude sul 3 a 0.

Il Cile, per la seconda frazione, rivoluziona la squadra, subisce il 4 a 0 di Ambrosio, ma poi riesce a riprendere in mano la partita, complice un atteggiamento meno concentrato da parte dei giocatori italiani.

Castro, con un rasoterra molto preciso, fa 4 a 1.

Poi Osorio, sfruttando un errore difensivo, mette in porta il secondo gol.

A cinque dalla fine, Carmona inventa un gol pazzesco con un tiro da fuori, da destra e, dopo pochissimo, Fernandez, proprio lui che aveva segnato il dannato gol del 2 a 1 agli ultimi mondiali, segna il quarto gol.

Incredibile, ma vero: a circa 3 dalla fine il risultato è di 4 pari.

A questo punto, Mariotti chiama il time out: sembra inferocito, urla ordini, batte le mani e parla con ciasucno dei suoi.

E, quando li rimanda in campo, Ambrosio segna subito il 5 a 4.

Gli ultimi minuti sono una battaglia in cui gli azzurri difendono il vantaggio con ogni mezzo, riuscendo addirittura a sfiorare il gol con un palo di Tataranni.

Al suono della sirena, il risultato non è cambiato.

Vittoria sudata, contro una squadra con cui bisognava vincere per garantirsi il primo posto nel girone, che significa affrontare ai quarti la Germania e non il Portogallo.

Ora l’appuntamento è per giovedì, ore 17, diretta su raisport 1.

1 Trackback & Pingback

  1. Mondiali hockey pista: l’Italia fa fuori anche il Cile | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche