Mondiali hockey pista: l’Italia sbriciola il Sudafrica. Domani il Cile

Sport

Mondiali hockey pista: l’Italia sbriciola il Sudafrica. Domani il Cile

epa04318788 Italy's Tataranni (L) tries to score in front of Germany's goalkeeper Patrick Glowka (R) during the CERH European Roller Hockey Championship's match between Italy and Germany at Amaya Valdemoro sports pavilion inside Jose Caballero sports premises in Alcobendas, near Madrid, central Spain, 16 July 2014. EPA/VICTOR LERENA

I mondiali di hockey su pista in corso in terra francese, a La Roche sur Yon, stanno regalando qualche sorpresa.
Spagna e Portogallo faticano contro avversari molto meno quotati, ovvero Angola e Germania, mentre la piccola Austria riesce addirittura a battere il fortissimo Brasile.
Non c’è spazio per le sorprese, però, per quanto riguarda l’Italia, che strapazza il Sudafrica.
Si sapeva dei limiti tecnici degli avversari di oggi, ma il divario con gli azzurri è stato, in alcuni casi, davvero imbarazzante.
Si parte e, in meno di cinque minuti, Tataranni segna tre volte: non riuscendo i difensori sudafricani a venire a capo di come fermare il superbomber, interviene (si direbbe impietosito) il coach Mariotti richiamando il suo attaccante in panchina.
Non cambia nulla, però, se non i nomi dei marcatori: Amato, Verona, Ambrosio e, nel mezzo, un incredibile e inedito gol del portiere italiano Gnata, che rinvia in direzione del suo omologo, il quale ondeggia la stecca in modo improprio finendo per lasciar passare la pallina.

8 a 0 a fine primo tempo.
Al rientro, il discorso è ripreso da Pagnini, poi di nuovo da Tataranni (che alla fine ne fa cinque), di nuovo da Verona e, a chiudere, dal difensore Illuzzi, l’unico ancora a mancare all’appello del gol. Sul 10 a 0, il Sudafrica riesce a infilare almeno il gol della bandiera.
Risultato finale 16 a 1. Ieri il Cile aveva chiuso sul 14 a 1, cambia poco.
Il primo posto nel girone ce lo si gioca quindi domani, proprio contro il Cile, alle 17.40, diretta su Raisport.

2 Trackback & Pingback

  1. Mondiali hockey pista: l’Italia sbriciola il Sudafrica. Domani il Cile
  2. Mondiali hockey pista: l’Italia sbriciola il Sudafrica. Domani il Cile | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...