Mondiali Kazan 2015: Pellegrini in finale 200 sl con il miglior tempo COMMENTA  

Mondiali Kazan 2015: Pellegrini in finale 200 sl con il miglior tempo COMMENTA  

Federica Pellegrini ha conquistato l’accesso alla ‘sua’ finale, quella dei 200 metri stile libero, ai mondiali di nuoto in corso a Kazan, in Russia.

Dopo il “problemino”, come lo ha chiamato lei, cioè la formazione di una bolla d’aria nel costume, che l’ha frenata nelle batterie per l’accesso alle semifinali (sesto tempo), Federica ha dominato su tutte le avversarie, guadagnandosi la finale da regina, con il primo tempo (1.56.23).
Un piazzamento che è anche un messaggio lanciato alle rivale, specie quelle più giovani, che oggi pomeriggio potrebbero patire la personalità della campionessa italiana ai blocchi di partenza. Quello sguardo che intimorisce, che incute soggezione, l’arte di saper far partire male le avversarie, oggi, Federica dovrà usarlo, perché i 200 si vincono anche così. Non che lei ne abbia per forza bisogno, ma si tratta di un aspetto per nulla secondario di questa gara.

Oggi, giorno del suo compleanno, fra l’altro, le avversarie saranno le americane Ledecky e Franklin, l’ungherese Hosszu, l’olandese Hemskerk e la cinese Shen Duo.

In quelle quattro vasche finali, i tempi fatti prima non conteranno più nulla, bisognerà, ancora una volta, lasciarsi alle spalle tutte le altre.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Mondiali Kazan 2015: Pellegrini in finale 200 sl con il miglior tempo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*