Monica Puig porta il PortoRico sul tetto del mondo alle Olimpiadi di Rio 2016 COMMENTA  

Monica Puig porta il PortoRico sul tetto del mondo alle Olimpiadi di Rio 2016 COMMENTA  

Monica Puig porta il PortoRico sul tetto del mondo alle Olimpiadi di Rio 2016
Monica Puig porta il PortoRico sul tetto del mondo alle Olimpiadi di Rio 2016

Da oggi, anzi da ieri sera, anche il Portorico può vantare la sua prima medaglia d’oro, grazie alla campionessa Monica Puig che la porta sul tetto del mondo.


Il PortoRico ha ora la sua prima medaglia d’oro, grazie alla tennista Monica Puig, che ha sconfitto la tedesca Angelique Kerber nel torneo individuale di tennis alle Olimpiadi di Rio 2016 nella giornata di ieri.


“Sono senza parole”, ha detto sorridendo Manuela Puig, in seguito a questa medaglia storica per il PortoRico.

“Non avrei mai immaginato” – continua – “che tutto ciò sarebbe successo. La mia esperienza qui a Rio è stato come vivere un sogno. Non vedevo l’ora di esserci, ma svegliarsi domattina e vedere la propria medaglia d’oro... non ci credo ancora”.

In seguito al periodo post Rio 2016, ha detto “So che la mia vita da ora subirà dei cambiamenti, ma non quello che faccio, perché amo ciò che faccio”.

Manuela Puig ha vinto la medaglia di fronte a una folla entusiasta che ha riempito il palazzetto del tennis.


Il PortoRico continua a portare atleti alle Olimpiadi e molti di loro hanno vinto un totale di 8 medaglie, ma mai nessuna d’oro.

Alla fine, ai festeggiamenti si è unito anche il Presidente del Comitato Olimpico del PortoRico, ovvero Sara Rosario Velez e tutti hanno intonato PortoRico PortoRico, celebrando con Puig.

L'articolo prosegue subito dopo


Il commento di Velez in seguito alla medaglia d’oro della Puig è stato il seguente: ” E’ un grande giorno per i Portoricani di PortoRico e per tutti i Portoricani che vivono nel mondo”!

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*