Monitor Hp: guida completa all'acquisto sul web
Monitor Hp: guida completa all’acquisto sul web
Android

Monitor Hp: guida completa all’acquisto sul web

monitor hp

Come scegliere e acquistare il miglior Monitor Hp per il proprio pc: ecco una pratica guida all'acquisto sul web e su Amazon ai migliori prezzi

Una multinazionale leader nel settore dell’informatica e dell’hardware. Un marchio che da sempre è garanzia di qualità e massima efficienza. Si tratta di Hp, che sta per Hewlett-Packard, azienda statunitense che fornisce tutto l’hardware necessario per il personal computer, dai server alle stampanti, dai mouse e tastiere ai monitor. Nel 2011 Hp è anche diventato il primo produttore mondiale di pc portatili per numero di vendite. Da anni l’esperienza e la qualità dei prodotti Hp dominano in questo settore, ecco perché scegliere e acquistare un monitor Hp diventa indispensabile per chi decide di puntare su un prodotto praticamente perfetto e che duri nel tempo.

Monitor Hp

Monitor Hp Lcd e Hd, dai 19 ai 26 pollici e oltre. Hewlett-Packard offre una vastissima gamma di prodotti, di tutti i prezzi e per tutte le tasche. Sempre al passo con i tempi e con una tecnologia di altissimo livello, Hp fornisce prodotti di ogni tipo.

Di recente, ad esempio, ha lanciato il monitor DreamColor Z31x con risoluzione 4K. Il monitor è un LCD di tipo IPS da 31,1″ presenta una retroilluminazione a LED e una risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). Basti, inoltre, pensare alla nuovissima gamma dei Pavillion, lanciati in due varianti, una da 23,8″ con cornici sottili e una da 27’’, con display, IPS, che può essere configurato fino a risoluzione 4K. Oggi uno schermo Hd è fondamentale non soltanto quando si parla di tv, ma anche e soprattutto quando si utilizzano i personal computer. Che si tratti di pc per il lavoro, che magari costringono l’utente a stare anche 8-10 ore incollato allo schermo, o che si scelga uno schermo per pc per giocare e divertirsi, rimane fondamentale scegliere il modello migliore in termini di prestazioni e qualità, adatto alle performance che deve compiere e che non stanchi la vista.

Caratteristiche e modelli

Si tratta di modelli “super”, che sicuramente soddisfano i clienti “informatici” più esigenti e chi punta a prodotti di altissimo livello e qualità.

Tra i monitor Hp, però, sono moltissimi quelli disponibili sul web a ottimi prezzi e completi di tutte le funzioni principali ed essenziali, per essere compatibili con pc Hp ma non solo. Su Amazon è disponibile una vasta scelta e gamma di monitor Hp, per tutte le fasce di prezzo e con offerte molto convenienti. Per quanto riguarda i modelli standard, la risoluzione solitamente è 1920×1080, e quasi tutti i modelli presenti sul mercato presentano i connettori video DVI-D e VGA in entrata. I monitor della Hewlett-Packard, inoltre, supportano la tecnologia HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) che consente di impedire la trasmissione di contenuti ad alta definizione non criptati. Se il sistema lo supporta, poi, questi prodotti supportano la funzionalità Plug and Play e tutti quanti permettono la regolazione On Screen Display per garantire una facile e corretta configurazione e ottimizzazione dello schermo. Prima di scegliere il monitor Hp più adatto alle proprie esigenze può essere utile fare il punto sulle proprie esigenze: risoluzione, pollici, tempo di risposta del monitor e caratteristiche dello schermo.

Hp fornisce numerosi prodotti per tutti i tipi di pc.

Migliori modelli

Ecco una breve ma dettagliata rassegna dei migliori modelli di Monitor Hp disponibili su Amazon, accuratamente suddivisi per fasce di prezzo.

Modello fino a 100 euro

HP V213A LCD Monitor 20.7″

Un monitor Hp molto solido, di buone dimensioni e con un’ottima risoluzione (1920 x 1080 pixels). E’ un full Hd con tempo di risposta del monitor di 5ms e con compatibilità VGA e DVI per utilizzare qualsiasi tipo di nuova tecnologia.

Modelli tra 100 e 150 euro

HP 24es Monitor

Un modello molto venduto e richiesto, con risoluzione 1920×1080 a 60 Hz e in 16:9. Questo monitor prevede IPS con retroilluminazione a LED e supporta un tempo di risposta di aggiornamento 7ms, tra funzionalità di visualizzazione c’è l’antiriflesso, la funzione in plane switching, e il plug and play. Consigliato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

HP ProDisplay P223 21.5″

Un monitor Full Hd per chi cerca un prodotto non eccessivamente grande e voluminoso ma di ottima qualità.

E’ uno schermo FHD diagonale da 54,6 cm (21,5″) dal design essenziale e bello da vedere, e disponibile a un ottimo prezzo. Questo monitor Hp garantisce un’immagine nitida, e gli angoli di visione a 178 gradi consentono a tutti di avere un’ottima visualizzazione. Supporta anche più connessioni display da un singolo PC e connettore VGA.

HP 22VX Monitor Full HD

Con schermo retroilluminato a LED con diagonale da 54,61cm (21,5″) offre splendide immagini. L’angolo di visualizzazione esteso è molto pratico e utile per avere un’ottima visualizzazione. Questo monitor presenta una risoluzione FHD 1920×1080 e garantisce nitidezza e ottima qualità per ogni singolo pixel.

Modelli superiori a 150 euro

HP 27es Monitor

Per chi vuole un modello più grande in termini di pollici ma cerca un ottimo prodotto in termini di rapporto qualità-prezzo, questo monitor ha una risoluzione 1920×1080 a 60Hz, IPS con retroilluminazione a LED e un tempo di risposta di aggiornamento 7ms.

Ottima qualità dell’immagine e una serie di funzioni fondamentali come la selezione della lingua, la retroilluminazione LED, controlli sullo schermo e tecnologia plug and play.

HP 1 C183aa Schermo PC

Un modello dal design elegante, bello da vedere e moderno. Questo monitor da 21.5 pollici presenta una risoluzione schermo 1920×1080. Ideale da abbinare ai pc Hp delle varie gamme e facilmente adattabile a tutti i tipi di scrivania e di arredamento.

HP Z24I LCD Monitor 24

Un modello di monitor Hp di altissimo livello, con pannelli IPS di grande qualità. visualizzazione di 178 gradi e fino a 10x, con rapporto di contrasto dei display mainstream Twisted Nematic. Questo monitor, della gamma HP Performance Displays offre prestazioni eccezionali e grande accuratezza e nitidezza delle immagini. Questo modello presenta un pannello LCD a 30 bit r oltre un miliardo di colori attivi, ben 64 volte più colori rispetto agli LCD tradizionali.

Nonostante questa super efficienza consuma poco e minimizza i costi di alimentazione e di raffreddamento con alimentatori efficienti dell’85%.

HP OMEN 32 Monitor

Per chi vuole il massimo e non bada a spese: il monitor Hp Omen. Le dimensioni dello schermo sono di 81,28cm (32″), con schermo WVA+ con retroilluminazione LED e risoluzione QHD 2560×1440 a 60Hz. Il tempo di risposta di aggiornamento è rapidissimo, di 5ms. Questo monitor super-tecnologico e di altissimo livello presenta la certificazione AMD FreeSync ed è ideale per chi utilizza il pc per giocare e desisera immergersi in un’esperienza di gioco fluida e reattiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche